Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Nizza-Lazio, Europa League 2017-2018: Inzaghi conferma la difesa a 3, c’è Caicedo in attacco al posto di Immobile

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI NIZZA-LAZIO

 

Nell’ultima giornata la Lazio ha violato il fortino dell’Allianz Stadium battendo 2-1 la Juventus, ma giovedì i biancocelesti sono chiamati a tornare in campo per l’Europa League 2017-18. Gli uomini di Simone Inzaghi sfidano il Nizza in trasferta, in un match decisivo per la definizione del primo posto nel girone. Le due squadre, entrambe a punteggio pieno, hanno di fatto già ipotecato il passaggio del turno. Andiamo a dare un’occhiata alle probabili formazioni, cercando di capire le scelte che faranno i due allenatori.

Inzaghi lascerà sicuramente a riposo il suo uomo più in forma: partirà infatti dalla panchina Ciro Immobile, che ha già segnato quindici gol in questa stagione. Al suo posto in attacco c’è Caicedo, supportato da Nani, all’esordio dal primo minuto al posto di Luis Alberto. In difesa Luiz Felipe sostituirà il faro difensivo Stefan De Vrij, acciaccato al termine della sfida coi bianconeri. Per quanto riguarda il resto della formazione, sarà sicuramente della partita Di Gennaro al posto di Lucas Leiva, mentre l’emergenza infortuni costringe Inzaghi a schierare entrambi gli esterni, Marusic e Lulic. Murgia titolare al posto di Milinkovic-Savic.

Il Nizza, invece, sembra orientato a schierare gli undici titolari, con Mario Balotelli a guidare l’attacco insieme a Plea. Nel 4-4-2 dei transalpini, da segnalare la presenza di Dante al centro in difesa e Jallet terzino sinistro: i biancocelesti dovranno prestare attenzione all’estro di Saint-Maximin e Lees sulle fasce di centrocampo, con la quantità e la qualità assicurata in mediana dalla coppia Mendy-Seri.

Nizza (4-4-2): Cardinale; Souquet, Le Marchand, Dante,Jallet; Saint-Maximin,Seri, Mendy, Lees-Melou; Plea, Balotelli.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Di Gennaro, Murgia, Lulic; Nani, Caicedo.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook SS Lazio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *