Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Milan-Aek Atene, Europa League 2017-2018: Suso e Cutrone coppia d’attacco dal 1′, gli ellenici con il tridente

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI MILAN-AEK ATENE

 

Giovedì 19 ottobre alle ore 21.05 lo Stadio San Siro di Milano è pronto per ospitare Milan-Aek Atene, terzo incontro del gruppo D dell’Europa League 2017-2018.

I rossoneri di Vincenzo Montella cercheranno di trovare quelle soddisfazioni che in campionato faticano ad arrivare. L’ultimo ko nel derby della Madonnina contro l’Inter non è stato di certo un toccasana pertanto nella competizione continentale l’obiettivo “3 punti” è quasi un dovere. Un percorso convincente, al momento, quello dei milanisti condito da due vittorie con 8 gol fatti 3 subiti negli incontri con l’Austria Vienna ed il Rijeka. Giovedì sera sarà la volta dei greci, secondi in graduatoria nel girone alle spalle della compagine di Montella con 4 punti: Aek vittorioso in Croazia e fermato sul pareggio (2-2) all’OAKA Spiros Louis dall’Austria Vienna 2-2. L’occasione di ipotecare i sedicesimi di finale è ghiotta per l’11 di casa e lo spirito di rivalsa per i risultati deludenti in Serie A servirà a dare ulteriore spinta al raggiungimento del traguardo.

Sul fronte formazione,  Montella dovrebbe riproporre la difesa a tre con Bonucci, Romagnoli e Zapata, colombiano che potrebbe sostituire Musacchio. A centrocampo l’argentino Biglia potrebbe essere lasciato a riposo e schierato al suo posto Montolivo. Torna a disposizione dopo la squalifica in campionato Calhanoglu mentre sulla fascia sinistra confermato Rodriguez e sull’out di destra Abate preferito a Borini. In attacco Suso e Cutrone dovrebbe essere la coppia d’attacco.

L’Aek risponde con il suo canonico 4-3-3. Tridente d’attacco composto per 2/3 da giocatori che hanno militato nel nostro campionato ovvero l’ex Verona e Bologna Lazaros Christodoulopoulos, e l’ex Atalanta ed Empoli Marko Livaja oltre ad Araujo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (3-5-2): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessiè, Montolivo, Calhanoglu, Rodriguez; Suso, Cutrone. All. Montella.

AEK ATENE: (4-3-3): Anestis; Bakakis, Vranjes, Cosic, Galo; Mantalos, Ajdarevic, Johansson; Christodoulopoulos, Livaja, Araujo. All.: Jiménez

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Milan

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *