Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Juventus-Sporting Lisbona, Champions League 2017-2018: Sturaro terzino, Dybala l’unico sicuro dietro a Higuain

Pubblicato

il

Archiviata la brutta sconfitta con la Lazio, la Juventus si prepara ad affrontare lo Sporting Lisbona in un match decisivo per il proprio girone di Champions League. La sconfitta per 3-0 di Barcellona ha complicato i piani di Allegri, ma la squadra è stata brava a rialzarsi nella seconda giornata con l’Olympiacos, battuto 2-0. Ora serve continuità nel girone e la Juventus deve trovarla contro lo Sporting Lisbona, squadra portoghese di livello sulla carta inferiore ai bianconeri ma assolutamente da non sottovalutare. Il match di martedì allo Juventus Stadium sarà il classico appuntamento da non sbagliare.
Per quanto riguarda le formazioni, Allegri sembra orientato a riproporre il consueto 4-2-3-1, dopo il non esaltante esperimento del 4-3-3 visto con la Lazio. Higuain sarà al centro dell’attacco e, alle sue spalle, Dybala è l’unico certo del postoBallottaggio Douglas Costa-Cuadrado-Bernardeschi-Mandzukic per le altre due maglie, con gli ultimi due leggermente favoriti. A centrocampo Pjanic, dopo la convocazione con la Lazio, tornerà in cabina di regia con al suo fianco il francese Matuidi. Buffon in porta, difesa con Chiellini e Rugani, Alex Sandro sulla fascia sinistra. A destra dovrebbe agire Sturaro.

Per quanto riguarda i portoghesi, mister Jorge Jesus schiererà il classico 4-2-3-1, con Bas Dost come terminale offensivo pronto a fare a sportellate con i centrali bianconeri. L’olandese sarà supportato da Martins, Bruno Fernandes ed Acuna, mentre a centrocampo agiranno i due frangiflutti con William Carvalho e Battaglia. Davanti a Rui Patricio, l’uruguaiano Coates e l’ex Barcellona Mathieu guideranno il reparto difensivo, nel quale giocheranno Piccini e Coentrao sulle fasce.

Le probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Sporting Lisbona (4-2-3-1): Rui Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; William Carvalho, Battaglia; Martins, Bruno Fernandes, Acuna; Dost.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Champions League

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *