Seguici su

Calcio

Probabili Formazioni Juventus-Lazio, Serie A 2017-2018: sarà guerra fra centravanti con Dybala-Higuain contro Immobile

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-LAZIO

 

Sabato 14 ottobre, dopo l’ultima settimana valida per le Qualificazioni Mondiali 2018, in cui l’Italia ha conquistato il pass per i playoff, torna la Serie A, con Juventus-Lazio ad aprire il turno. Sarà, probabilmente, una delle giornate più scoppiettanti dell’intero campionato: oltre al big match dell’Allianz Stadium, sono in programma Roma-Napoli di sabato sera e al derby di Milano di domenica alle 20.45.

I bianconeri arriveranno alla sfida orfani del loro faro di centrocampo, Miralem Pjanic, infortunatosi nel riscaldamento della gara di Champions League con l’Olympiakos e ai box ancora per alcune settimane. In difesa, ci sarà il solito ballottaggio fra i quattro centrali Benatia, Barzagli, Chiellini e Rugani, con questi ultimi in vantaggio. In porta confermatissimo Gigi Buffon, così come i terzini Lichsteiner e Alex Sandro. A centrocampo, con il bosniaco infortunato, giocheranno il recuperato Khedira e Matuidi, mentre alle spalle di Higuain l’unica certezza è Dybala. Mandzukic, reduce da un lieve infortunio in Nazionale, Cuadrado e Douglas Costa si giocheranno le due maglie rimanenti: al momento Allegri sembra orientato a tenere in panchina il Colombiano ex Fiorentina.

Simone Inzaghi, invece, arriva alla sfida con l’ormai consueta emergenza difensiva. Recuperato Stefan De Vrij, accanto all’olandese ci saranno Patric e Stefan Radu, visti i contemporanei infortuni di Bastos, Wallace e Basta. Sulle fasce agiranno Lulic e Marusic, mentre in mezzo al campo Lucas Leiva, Parolo e Milinkovic-Savic proveranno a contrastare il talento dei bianconeri. Dietro all’unica punta Ciro Immobile, peraltro ex di turno, agirà il confermatissimo Luis Alberto, la nota più positiva di questo inizio di stagione biancoceleste.

Le probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Patric, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *