Playoff Qualificazioni Mondiali 2018: le date del sorteggio e delle partite. Si gioca a novembre. Il programma completo

calcio-lorenzo-insigne-italia-twitter-vivo-azzurro-e1506948502544.jpg

Manca soltanto un turno per concludere le Qualificazioni ai Mondiali 2018 e le prime di ciascuno dei nove gironi otterranno il pass per la Russia. Ma un’appendice è in programma nel mese di novembre per definire le ultime quattro squadre europee che potranno avere il privilegio di salire sul volo verso la Russia, passando attraverso i playoff.

Le otto migliori seconde, infatti, si sfideranno in partite ad eliminazione diretta con andata e ritorno, ultima spiaggia per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Completate le qualificazioni, martedì 17 ottobre alle ore 14.00 a Zurigo si svolgerà il sorteggio per definire gli abbinamenti tra le quattro teste di serie e le altre quattro Nazionali che avranno chiuso i gironi al secondo posto.

Le gare di andata si disputeranno tra il 9 e l’11 novembre, mentre i match di ritorno andranno in scena tra il 12 e il 14 novembre, un rush finale tutto d’un fiato che preluderà al sorteggio per la fase a gironi dei Mondiali, che avrà luogo venerdì 1 dicembre a Mosca. L’Italia con ogni probabilità prenderà parte ai playoff, nei quali non potrà fallire per evitare di incappare in un autentico disastro.

PROGRAMMA COMPLETO

Martedì 17 Ottobre

Zurigo, ore 14.00: sorteggio dei playoff Mondiali 2018 – UEFA

Giovedì 9-Venerdì 10-Sabato 11 Novembre

Andata playoff Mondiali 2018 – UEFA

Domenica 12-Lunedì 13-Martedì 14 Novembre

Ritorno playoff Mondiali 2018 – UEFA



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Vivo Azzurro

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top