Seguici su

Calcio

Playoff Qualificazioni Mondiali 2018: le date del sorteggio e delle partite. Programma, orari e tv

Pubblicato

il

I gironi di qualificazione ai Mondiali 2018 hanno espresso i propri verdetti: nove squadre hanno staccato direttamente il pass per la Russia ma l’Europa ha ancora quattro posti a disposizione e li assegnerà attraverso i playoff di qualificazione che si disputeranno a novembre. A definire gli abbinamenti tra le migliori seconde sarà l’urna di Zurigo (Svizzera) dove martedì 17 ottobre (ore 14.00) si svolgerà il sorteggio degli spareggi di qualificazione ai Mondiali 2018.

Le Nazionali ammesse saranno divise in teste di serie (le 4 migliori in base al ranking FIFA) e seconda fascia. L’Italia ha il merito di essere tra le quattro teste di serie e dunque sulla carta dovrà affrontare un avversario più morbido, con la possibilità di giocare il ritorno in casa (città da definire). Gli azzurri, che hanno mancato la qualificazione ai Mondiali soltanto nel 1958, dovranno vedersela con una tra Svezia, Irlanda, Irlanda del Nord e Grecia. Sulla carta gli uomini di Giampiero Ventura partiranno con tutti i favori del pronostico ma non possono permettersi di sottovalutare nessun avversario soprattutto considerando il nostro attuale stato di forma. Le altre teste di serie sono Svizzera, Danimarca e Croazia.

Il sorteggio dei playoff di qualificazioni ai Mondiali 2018 è un momento tanto atteso, l’Italia conoscerà il prossimo avversario  e inizierà a fare le prime valutazioni verso gli spareggi di novembre che valgono un posto sull’aereo per la Russia. Di seguito tutto il programma, la data e l’orario d’inizio del sorteggio che si svolgerà a Zurigo. La manifestazione sarà in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

MARTEDI’ 17 OTTOBRE:

14.00       Sorteggio playoff qualificazioni Mondiali 2018 (zona Europa)

 

CLICCA QUI PER PROGRAMMA, ORARI E DATE DEI SORTEGGI

CLICCA QUI PER PROGRAMMA, ORARI E DATE DEI PLAYOFF

CLICCA QUI PER LE POSSIBILI AVVERSARIE DELL’ITALIA AI PLAYOFF

CLICCA QUI PER LE QUALIFICATE DELL’EUROPA AI MONDIALI 2018

 

 

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *