Seguici su

Calcio

Playoff Mondiali calcio 2018: oggi il sorteggio. Le possibili avversarie dell’Italia. Svezia da evitare

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio (ore 14.00) si svolgerà il sorteggio dei playoff per la qualificazione ai Mondiali 2018. L’Italia conoscerà così il proprio avversario negli spareggi in programma a inizio novembre, ultima occasione utile per strappare il pass iridato e volare in Russia. Gli azzurri saranno testa di serie nell’urna di Zurigo e questo è un vantaggio davvero molto importante visto che ci permette di evitare squadre insidiose come la Svizzera, la Croazia o la Danimarca.

I ragazzi di Giampiero Ventura, secondi nel proprio girone alle spalle della Spagna, sono costretti a questi playoff per qualificarsi ai Mondiali dove siamo stati sempre presenti ad eccezione del 1958 quando l’Irlanda del Nord ci lasciò a casa per l’unica volta nella storia. Buffon e compagni non possono assolutamente fallire questo obiettivo, non disputare la rassegna iridata sarebbe un’autentica catastrofe che avrebbe delle ripercussioni importanti su tutto il movimento e anche sull’economia in generale considerando l’importanza che il pallone riveste nel nostro Paese.

L’Italia è in attesa di conoscere gli dovrà affrontare tra il 9 e il 14 novembre in un incontro da dentro o fuori, andata e ritorno secco senza alcuna possibilità di appello. Le possibili avversarie dell’Italia sono quattro, naturalmente le squadre inserite nella seconda fascia al sorteggio di Zurigo: Svezia, Irlanda, Irlanda del Nord, Grecia.

In ogni caso la nostra Nazionale partirebbe con tutti i favori del pronostico ma non deve sottovalutare nessun avversario: gli azzurri non stanno impressionando e tutti i rivali potrebbero metterci in seria difficoltà. La Svezia sembra essere l’avversario più temibile, forte di diversi giovani che hanno brillato agli Europei U21. L’Irlanda del Nord ci ricorda l’eliminazione del 1958 ma non è un avversario pericoloso, almeno sulla carata. La Grecia sarebbe particolarmente gradita. Tante incognite sull’Irlanda che avrà dalla sua un pubblico caldissimo nel match casalingo. L’Italia è cerca di giocare il ritorno in casa.

 

PLAYOFF QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 – LE POSSIBILI AVVERSARIE DELL’ITALIA:

Svezia

Irlanda

Irlanda del Nord

Grecia

 

SORTEGGIO PLAYOFF QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: DATA, PROGRAMMA, ORARI E TV

Il sorteggio dei playoff si svolgerà martedì 17 ottobre alle ore 14.00. A Zurigo si conosceranno i quattro abbinamenti per gli spareggi che assegneranno gli ultimi pass per i Mondiali. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport 1, in diretta streaming su Sky Go e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *