Pattinaggio artistico, Rostelecom Cup 2017: Valentina Marchei / Ondřej Hotárek terzi dopo il corto, comandano le coppie russe

Marchei-Hotarek-Valerio-Origo-1.jpg

Si è aperta quest’oggi la prima tappa del Grand Prix di pattinaggio di figura 2017-2018, la Rostelecom Cup di Mosca. Dopo il programma corto maschile e la schort dance, la giornata ha visto protagoniste le coppie d’artistico sul ghiaccio della Megasport Arena della capitale russa.

Dopo il quinto posto ottenuto da Charlène Guignard e Marco Fabbri nella short dance, a calcare la patinoire moscovita per i colori azzurri sono stati Valentina Marchei ed Ondřej Hotárek, che dopo il terzo posto del Lombardia Trophy ripresentavano il loro programma corto sulle note di ”Tu vuò fa’ l’Americano”. I due hanno portato a termine un programma pulito, valutato 68.48 punti, con 36.13 punti di technical elements e 32.35 di components. Davanti a tutti ci sono i russi Evgenia Stolbova / Vladimir Morozov, campioni europei in carica e medagliati di bronzo mondiali, che hanno ottenuto la bellezza di 76.88 punti, pur non avvicinando il proprio primato di oltre ottanta punti, con 39.94 di punteggio tecnico e 36.94 per le componenti del programma. Secondo posto per gli altri russi Ksenia Stolbova / Fedor Klimov (71.39), penalizzati da una caduta.

Nel programma libero di domani, Valentina Marchei ed Ondřej Hotárek saranno chiamati soprattutto a difendere il podio per evitare una tripletta russa, visto che Kristina Astakhova ed Alexei Rogonov sono quarti con 67.14 punti, ma bisognerà seguire con attenzione anche i canadesi Julianne Séguin e Charlie Bilodeau, quinti con 67.06, nonché vincitori a sorpresa di Skate America nella passata stagione.

CLASSIFICA SHORT PROGRAM COPPIE

Pl. Name Nation Points SP FS
1 Evgenia TARASOVA / Vladimir MOROZOV
RUS
76.88 1
2 Ksenia STOLBOVA / Fedor KLIMOV
RUS
71.39 2
3 Valentina MARCHEI / Ondrej HOTAREK
ITA
68.48 3
4 Kristina ASTAKHOVA / Alexei ROGONOV
RUS
67.14 4
5 Julianne SEGUIN / Charlie BILODEAU
CAN
67.06 5
6 Miriam ZIEGLER / Severin KIEFER
AUT
59.35 6
7 Marissa CASTELLI / Mervin TRAN
USA
54.37 7
8 Sumire SUTO / Francis BOUDREAU-AUDET
JPN
48.93 8

giulio.chinappi@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Valerio Origo

WEB TV

One Reply to “Pattinaggio artistico, Rostelecom Cup 2017: Valentina Marchei / Ondřej Hotárek terzi dopo il corto, comandano le coppie russe”

  1. jack.912@hotmail.it ha detto:

    <> WHAT?
    “Tu vuo fa l’Americano” è il nuovo programma!

Lascia un commento

scroll to top