Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Rostelecom Cup 2017: Valentina Marchei e Ondřej Hotárek sul ghiaccio nella prima tappa del Grand Prix

Pubblicato

il

La Rostelecom Cup 2017 di Mosca sarà la prima tappa del Grand Prix di pattinaggio di figura 2017-2018, che terminerà a dicembre con le Finali di Nagoya, in Giappone, e che per molti atleti rappresenta un ottimo banco di prova per testare i nuovi programmi in vista dei Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018.

Reduci dalla terza posizione ottenuta al Lombardia Trophy di Bergamo, Valentina Marchei ed Ondřej Hotárek rappresenteranno l’Italia nelle coppie d’artistico sul ghiaccio moscovita della Megasport Arena. I vicecampioni italiani della disciplina avranno come obiettivo principale quello di migliorare i punteggi della competizione bergamasca, cercando di convincere la giuria con i loro nuovi programmi, a partire dal corto sulle musiche di “Tu vuò fa’ l’americano”.

Per la coppia azzurra sarà fondamentale iniziare con il piede giusto, vista anche la grande rivalità interna con Nicole Della Monica e Matteo Guarise, che li hanno battuti nelle ultime due edizioni della rassegna nazionale. Nella passata stagione, tuttavia, Marchei / Hotárek si presero la loro rivincita battendo l’altra coppia azzurra sia agli Europei che ai Mondiali, dove ottennero un eccellente nono posto che lascia ben sperare per la stagione olimpica.

I due disputeranno insieme la Rostelecom Cup per il terzo anno consecutivo, dopo il sesto posto del 2015 ed il quarto del 2016. Per fare meglio bisognerà battere una delle tre coppie padrone di casa (Kristina Astakhova / Alexei Rogonov, Ksenia Stolbova / Fedor Klimov, Evgenia Tarasova / Vladimir Morozov) senza dimenticare i canadesi Julianne Séguin / Charlie Bilodeau, che l’anno scorso vinsero a sorpresa Skate America.

giulio.chinappi@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Valerio Origo

1 Commento

1 Commento

  1. nicolo

    17 Ottobre 2017 at 22:34

    Avete sbagliato a scrivere i programmi; sono quelli della scorsa stagione

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *