Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico, ISU Challenger Series 2017: Ivan Righini in rimonta sfiora il podio. Ottavo Zandron

Pubblicato

il

Cala il sipario sull’impianto cittá di Minsk in Bielorussia, paese ospitante della settima tappa dell’isu Challenger Series 2017-18 che ieri ha visto trionfare i nostri azzurri Anna Cappellini e Luca Lanotte nella danza libera.

L’ultima giornata di gara, dedicata al programma libero degli uomini e delle coppie artistico, è stata caratterizzata dalla rimonta di Ivan Righini. L’atleta azzurro, decimo dopo lo short program, ha pattinato un buon programma libero, chiudendo con un totale di 219.61 e sfiorando per pochissimi centesimi il terzo posto. Qualche imprecisione di troppo fa scivolare in ottava posizione Maurizio Zandron, quinto dopo il corto. Medaglia d’oro per il russo Sergei Voronov (250.10) seguito dall’atleta georgiano Moris Kvitelashvili (227.31) e dall’israeliano Daniel Samohin (219.75).

In una gara particolarmente ricca di errori, la coppia russa Aleksandra Boikova/Dimitri Kozlovskii si aggiudica la tappa per la disciplina delle coppie artistico con un punteggio totale di 191.58; medaglia d’argento ai tedeschi Annika Hocke/ Ruben Blommaert (172.64) seguiti in terza posizione dalla coppia israeliana Paige Conners/ Evgeni Krasnopolski (153.98)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *