Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico, Grand Prix Mosca 2017: Charlene Guignard e Marco Fabbri vogliono confermare i progressi della passata stagione

Pubblicato

il

Venerdì 20 ottobre inizierà a Mosca il Rostelecom Cup, tappa del Grand Prix 2017 e tra le 10 coppie di danza iscritte scenderanno sul ghiaccio anche gli azzurri Charlene Guignard e Marco Fabbri.

Gli allievi di Barbara Fusar Poli vogliono continuare a mostrare il loro stato di forma e i risultati del loro lavoro che, già l’anno scorso, ha visto i suoi frutti. Qui nel 2016 arrivarono ai piedi del podio, in quarta posizione, questa volta sperano di fare meglio anche se la concorrenza sarà di altissimo livello: i favoriti sono i fratelli americani Maia e Alex Shibutani, bronzo mondiale quest’anno, ma attenzione anche alle coppie russe. Ekaterina Bobrova-Dmitri Soloviev, reduci dal bronzo europeo e dal quinto posto ai Mondiali sono i più forti in casa Russia, dietro di loro anche Alexandra Stepanova-Ivan Bukin, al 5° posto agli Europei e al 10° ai Mondiali quest’anno, in entrambi i casi appena davanti alla coppia italiana.

Guignard-Fabbri hanno vinto il Lombardia Trophy e puntano a una stagione di ulteriori miglioramenti. I loro personal bests risalgono a dicembre 2016, ottenuti al Golden Spin di Zagabria, dove sono arrivati primi con 180.30 punti complessivi (72.46 nella short dance, 107.84 nella free dance).
In questa stagione nel corto porteranno ritmi latini sulle musiche di “Bajo La Tormenta”, “Con Los Anos Que Me Quedan” e “Samba de Rio Pardo”, mentre nel libero hanno montato la loro coreografia sulle note dei Muse in Exogenesis Symphony Part III.
Prima degli appuntamenti clou della stagione, il Grand Prix rappresenterà una tappa fondamentale per capire a che punto della preparazione sono e se c’è ancora qualcosa da sistemare e migliorare.
Dopo la Russia rivedremo la coppia azzurra agli Internationaux de France a Grenoble dal 17 al 19 novembre.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luca Renoldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *