Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico: all’Halloween Cup 2017 tante promesse azzurre sul ghiaccio, tra le ragazze Junior brilla Lara Naki Guttman

Pubblicato

il

E’ iniziata ieri a Budapest l’Halloween Cup 2017 di pattinaggio artistico, che ha visto scendere sul ghiaccio diverse categorie di pattinatori e molti italiani.

Per le coppie tra gli Advanced Novice la vittoria è andata agli azzurri Veronica Fava e Alessandro Pellegrini che hanno superato con 59.85 punti gli ungheresi Katica Kedves e Akos Bucsu (52.71) e l’altra coppia italiana composta da Alice Pulici e Samuele Molgora.
Nella stessa categoria, ma tra gli Junior a vincere sono stati gli ungheresi Villo Marton e Danyil Semko con 124.03 punti, mentre i migliori azzurri sono stati Chiara Calderone e Pietro Papetti, quarti con 109.56 punti. Sara Campanini e Francesco Riva si sono classificati quinti con 103.68, mentre Alice Rossi e Marco Cilli sono stati settimi con 98.23 punti.

Si sono sfidate anche le ragazze e tra le Advanced Novice c’è stata la bella vittoria dell’azzurra Ester Schwartz, che, con 88.05 punti, si è piazzata in testa dopo il quinto posto del corto. Altre connazionali in gara con lei: Clara Zadra, sesta con 78.28 punti, Anastasia Silvani, settima con 73.73 punti, Anita Brignacca, ottava con 72.85 punti e Claudia Cuccu, dodicesima con 63.73 punti.
La classifica delle ragazze Junior vede il primo posto dell’ungherese Julia Lang con 121.82 punti, ma subito dopo segue l’italiana Lara Naki Guttman a un soffio dalla vetta con 121.78 punti. Giuditta Sartori si è piazzata in quarta posizione con 108.73 punti, seguita da Greta Baldan, quinta con 92.42 punti.

Tra gli uomini, infine, nella categoria Junior si sono sfidati due soli atleti: il francese Xavier Vauclin con 133.47 punti ha avuto la meglio sull’ungherese Alexander Borovoj che si è fermato a 122.02.
Domani ultima giornata di gare in cui si definirà anche la classifica degli uomini nella categoria Advanced Novice.




Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook FISG

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *