Seguici su

Ciclismo

Parigi-Tours 2017 – Matteo Trentin chiude alla grande! Vittoria capolavoro, ultima gara con la Quick-Step Floors

Pubblicato

il

Si chiude nel migliore dei modi la stagione e l’esperienza alla Quick-Step Floors (il prossimo anno passerà alla Orica-SCOTT) per Matteo Trentin: l’azzurro trionfa anche nella Parigi-Tours, battendo in una volata a due il danese Soren Kragh Andersen al termine di un attacco a tre portato avanti assieme al compagno di squadra Terpstra. Il trentino per l’ennesima volta ha dato spettacolo, ringraziando poi nell’esultanza finale il proprio team belga: per lui è doppietta nella classica francese.

Cinque corridori hanno provato ad andare in fuga sin dalle prime fasi di gara: Lawrence Naesen, Stephane Poulhies, Romain Combaud, Brian Van Goethem e Michael Goolaerts. Nessun corridore impensieriva il gruppo principale che ha gestito la situazione, lasciando i fuggitivi a discreta distanza fino a quando non si è accesa la gara. A controllare nel plotone c’è stata la Quick-Step Floors dei due vincitori delle passate edizioni: Fernando Gaviria e Matteo Trentin.

A circa 20 chilometri dall’arrivo grandissime emozioni: prima la caduta del grande favorito di giornata Gaviria, bravo ad inseguire in solitaria, ma in un secondo momento costretto ad arrendersi al forte ritmo del gruppo che nel frattempo aveva ripreso i fuggitivi. Sulla Cote de Beau Soleil l’attacco di Matteo Trentin, l’unico a resistere è stato il danese Soren Kragh Andersen (Team Sunweb). Il plotone si è completamente distrutto e la Quick-Step Floors è riuscita a far rientrare davanti anche Niki Terpstra, creando un’eccellente situazione favorevole.

La coppia della Quick-Step è riuscita a gestire al meglio gli ultimi chilometri, con Terpstra che ha lanciato la volata di Trentin: l’azzurro non ha avuto problemi nel superare nello sprint a due Andersen, alzando per l’ennesima volta le braccia al cielo. Quarta piazza per André Greipel che ha regolato il gruppo, ottavo Andrea Pasqualon.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Marco Cometto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *