Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: la lista dei 19 convocati del Settebello di Sandro Campagna nel raduno di Ostia. Prima chiamata per l’oriundo Gonzalo Echenique

Pubblicato

il

Ha ufficialmente inizio l’avventura del Settebello in questa stagione. La squadra di Sandro Campagna ripartirà dal Centro Federale di Ostia dal 29 ottobre per un raduno collegiale fino al 1° novembre per avviare la preparazione in vista degli eventi più importanti dell’annata che avranno negli Europei di Barcellona (luglio 2018) l’evento clou.

Una lista di 19 convocati quella di Campagna nella quale spicca la presenza del neo naturalizzato Gonzalo Echenique. Il 27enne attaccante mancino di Rosario (Argentina) ha acquisito infatti la cittadinanza italiana da poche settimane a, pari del 33enne iberico Guillermo Molina, capitano della Spagna e tesserato nella Pro Recco. Il ct, per il momento, ha fatto affidamento solo su Echenique giustificando così questa scelta oltre che i programmi della propria compagine: “Dopo la partenza del campionato, inIzia ufficialmente il percorso della Nazionale. Un raduno collegiale che avrà l’obiettivo di testare i ragazzi dal punto di vista fisiologico e psicologico. Porterò con me tutta la rosa dello scorso anno più il mancino neo naturalizzato Gonzalo Echenique, per cominciare ad inserirlo nel suo nuovo contesto della Nazionale ed integrazione nel gruppo. Sono ottimista sulle possibilità della squadra soprattutto in vista degli Europei di Barcellona, dove arriveremo con una preparazione più breve del solito. Per questo motivo bisognerà lavorare duramente in questa fase invernale cercando di bilanciare il lavoro fisico con le partite dei rispettivi club. Il mio obiettivo sarà quello di disputare almeno sette partite prima dell’evento clou attraverso, non più la World League, ma l’Europa Cup; inoltre sosterremo un paio di amichevoli di lusso (la prima il 18 novembre contro la Grecia ad Ostia) per affinare maggiormente gli schemi tattici ed avere le idee già chiare sulla squadra di quest’estate“.

LA LISTA DEI CONVOCATI

Marco Del Lungo, Zeno Bertoli e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Francesco De Michelis (Roma Nuoto), Vincenzo Renzuto Iodice (Jug Dubrovnik), Alessandro Velotto e Vincenzo Dolce (CC Napoli), Goran Volarevic, Niccolò Gitto, Matteo Aicardi, Michael Bodegas, Lorenzo Bruni, Francesco Di Fulvio, Oscar Gonzalo Echenique (Pro Recco), Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Valentino Gallo, Gianmarco Nicosia e Cristiano Mirarchi (BMP Sport Management).

Un debutto dunque per il nativo sudamericano cresciuto nel Montjuic prima di trasferirsi al Barceloneta con cui ha vinto due campionati spagnoli, cinque coppe di Spagna e la Champions League nel 2014. Nel 2015 è stato tesserato dalla Pro Recco che lo ha girato al Primorje prima di vincere con lui scudetto e Coppa Italia nella passata stagione. Militante nella nazionale argentina fino al 2014 e successivamente in quella iberica ora approda alla corte del tricolore arricchendo il roster dei naturalizzati dopo Figlioli e Bodegas

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA PALLANUOTO 

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Bogliasco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *