Pallamano, Supercoppa 2017: al Bolzano il primo titolo della stagione! Junior Fasano sconfitta 24-23

bozen-figh-1.jpg

Va alla Loacker Volksbank Bozen il primo titolo della stagione 2017/18 di pallamano maschile, grazie al successo per 24-23 nella Supercoppa Italiana contro la Junior Fasano, in quello che ormai è diventato un grande classico del campionato nostrano.

Avvio di gara subito di marca altoatesina, con i padroni di casa capaci di portarsi sul 6-3 dopo dieci minuti, subendo però il ritorno degli avversari che trascinati da un monumentale Alves Leal fissano il punteggio sul 10-8 dopo venti giri di lancette. Nel finale risorge però nuovamente la squadra alleata da Alessandro Fusina, che rimette la testa avanti sul 13-13 in chiusura di frazione.

La ripresa si dimostra invece molto equilibrata, con Leal e Dean Turkovic capaci di scrivere a ripetizione il loro nome sul referto, con le due formazioni che però non riescono a prendere il largo, arrivando sul 22-22 a cinque minuti dal termine.

Le ultime e decisive fasi di gioco sono al cardiopalma ed è un gol del terzino Alessio Moretti a regalare la Supercoppa al Bolzano col punteggio di 24-23.





Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top