Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Europei 2018: all’Italia non basta un ottimo secondo tempo, il Montenegro si impone a Brescia per 23-16

Pubblicato

il

Seconda sconfitta in due gare per la Nazionale italiana di pallamano femminile, che a Brescia cede 23-16 al cospetto del temutissimo Montenegro nella gara valida per il gruppo 2 di qualificazione agli Europei 2018. Le azzurre hanno per larghi tratti giocato a viso aperto contro le vice-campionesse olimpiche, esprimendo tenacia e grinta.

Avvio di gara subito in favore delle ospiti, che si chiudono bene in difesa, subendo appena un gol nei primi dieci minuti, segnandone però appena 4, grazie alle parate di una maestosa Monika Prunster, tra le migliori in campo per la Selezione del Bel Paese. L’Italia non molla, ma segna solamente con Valentina Landri e Laura Rotondo, chiudendo la prima frazione sul 5-12, limitando tuttavia le giocate di Djurdjina Jaukovic e compagne.

Nella ripresa le azzurre prendono fiducia, e cercano maggiormente di penetrare nella difesa avversaria, rimontando nel punteggio fino al -5 sul 13-18 e sul 14-19, ritrovandosi a dieci minuti dalla sirena sul 15-22. Nel finale il Montenegro palesa nuovamente le difficoltà presentate nel corso della sfida, ma riesce a conquistare i due punti con il conclusivo 16-23.

Per il direttore tecnico Riccardo Trillini le note positive arrivano soprattutto dall’ottimo secondo tempo giocato dalle sue atlete, chiuso addirittura in parità 11-11. L’Italia, ancora priva dell’infortunata Anika Niederwieser, si trova ora in coda alla classifica con 0 punti e affronterà nella terza giornata la Slovacchia tra il 21 ed il 22 marzo prossimi.

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *