Seguici su

Calcio

Pagelle Nizza-Lazio 1-3: Milinkovic Savic e Caicedo sugli scudi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI NIZZA-LAZIO

La Lazio ha sconfitto il Nizza 2-1 nella terza giornata dell’Europa League. Di seguito le pagelle dei biancocelesti:

LAZIO

Strakosha 5.5: Sorpreso da Balotelli, non può nulla sul suo gol e dopo non è più impegnato in altri interventi di rilievo.

Bastos 5.5: Con l’assenza di De Vrij dovrebbe essere lui a impostare il gioco, ma lo fa con difficoltà e perde alcuni palloni di troppo. Dal secondo tempo diventa molto più reattivo e mostra la sua forza fisica nelle chiusure.

Luis Felipe 5.5: Il suo intervento a vuoto rende facile a Balotelli insaccare il pallone in rete, poi però si riscatta col salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Dante e il suo rendimento migliora

Radu 6: Non riesce a marcare gli avversari a dovere e la sua intesa con Bastos non è ancora ottimale. Ha sui piedi anche un’occasione da gol, ma trova solo la traversa.

Patric 6: Corre molto sulla fascia e prova a farsi vedere in attacco per sorprendere la difesa avversaria

Murgia 6: All’inizio non trova il modo per arginare le ripartenze avversarie, ma il suo gioco è lucido e anticipa i movimenti dei compagni e si fa vedere in attacco come alternativa

Di Gennaro 5.5: Coi suoi cross prova a imboccare gli attaccantI, ma è in difficoltà nel gestire le giocate di Sneijder e non riesce a contenerlo (dal 60′ Luis Alberto 6: viene subito coinvolto parecchio dai compagni nelle azioni e lui si fa trovare pronto, fornisce anche l’assist a Milinkovic Savic per il terzo gol)

Milinkovic-Savic 7: La sua serata inizia male, ma è capace di incidere in maniera evidente anche in questa partita. Cresce nella seconda metà del match ed è autore dell’assist per Caceido e dei due gol del secondo tempo.

Lulic 6: Gioca molto alto e mette la sua forza in campo per fermare gli avversari, che spesso porta all’errore procurandosi anche falli e punizioni.

Caicedo 7: Autore della rete che ristabilisce subito la parità tra le due squadre. Ci crede e finalizza subito la prima azione in attacco della Lazio. Attacca la linea difensiva ed è bravo a mettere la palla arretrata per Milinkovic Savic per l’1-2. (dal 74′ Lucas Leiva 6: diventa lui il vertice basso di centrocampo, fa quello che gli viene chiesto con precisione)

Nani 6: Poco coinvolto, è difficile per lui entrare nel vivo della partita, perciò prova a essere incisivo con tiri dalla distanza (dal 60′ Immobile 6: appena entrato in campo le verticalizzazioni della Lazio aumentano per rendergli il gioco più semplice. La sua impronta si vede anche a partita avviata.)

Nizza (3-5-2): Cardinale 4.5; Marlon 5, Dante 5, Le Marchand 5.5; Jallet 6,, Mendy 6, Walter 6, Burner 6; Sneijder 6.5, Lees Melou 6, Balotelli 6.5





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *