Seguici su

Olimpiadi Invernali Pyeongchang 2018 in tv: copertura senza precedenti su Eurosport. Un canale dedicato all’Italia, il player, 4000 ore di diretta

Pubblicato

il

Non volete perdervi neanche un istante del darsi agonistico a Cinque Cerchi a PyeongChang 2018 (9-25 febbraio)? Ebbene a 100 giorni dall’inizio dei Olimpiadi Invernali, Discovery Communications e Eurosport danno il via al conto alla rovescia verso la rassegna asiatica per un’edizione rivoluzionaria relativamente alla copertura mediatica ed alla digitalizzazione

NOVITA’ – La grande novità per i tifosi italiani sarà rappresentata da un canale Eurosport interamente dedicato agli atleti azzurri e alle gare più importanti, grazie a una regia personalizzata, le interviste e i collegamenti direttamente dai campi di gara e dallo studio in Corea del Sud. E in più lo studio live da Milano, punto di riferimento per il racconto della giornata, gli approfondimenti, le curiosità e gli ospiti speciali. Un canale acceso 24 ore su 24 per vivere con passione l’evento a Cinque Cerchi. E’ prevista altresì anche una copertura live e on-demand per essere sempre aggiornati e su Eurosport Player sarà possibile vedere ogni momento del darsi agonistico: online, su mobile, tablet e tv connesse. Più di 4000 ore di copertura, oltre 100 eventi con 900 ore di live.

PERSONALIZZAZIONE – Eurosport Player permetterà di personalizzare completamente la propria esperienza olimpica. La campagna “Make It Yours”, che verrà lanciata nelle prossime settimane, inviterà gli appassionati a scegliere cosa vedere e come scegliere le proprie discipline preferite. Un’iniziativa accompagnata dalla particolare colonna sonora di Eurosport, una versione rivista e moderna di un celebre pezzo dei Queen ‘I Want It All’ eseguita dalla London Symphony Orchestra, per far render ancor più l’idea di accessibilità e mobilità.

OPZIONE CLIENTI TIM – In Italia, poi, Eurosport ha stretto una partnership con  TIM che sarà Official Mobile Broadcaster nel Bel Paese per i Giochi Olimpici 2018-2020. Tutti i clienti del gestore della telefonia avranno accesso in qualsiasi momento, tramite l’app di Eurosport ad una sezione a loro dedicata di contenuti esclusivi tra news e highlights legati alla rassegna olimpica.

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE –  Gli aspetti e tecnologici sono tenuti in debito conto dalla copertura Eurosport dell’evento disponendo delle strumentazioni più all’avanguardia. In particolare, sarà l’innovativo Eurosport Cube a creare un ambiente interattivo volte a coinvolgere gli appassionanti, analizzando nei minimi dettagli le gare in corso. In più circa 100 short form, contenuti in grado di catturare l’attenzione del pubblico per scoprire tutti i segreti tecnici delle discipline.

CONTENUTI SPECIALI – Previsti diversi contenuti speciali che accompagneranno gli sportivi verso i Giochi Olimpici Invernali. Si parte il 1 novembre con l’intera giornata dedicata alla programmazione olimpica: speciali, interviste, approfondimenti che continueranno per tutti i weekend all’interno del contenitore Destination PyeongChang.

 





giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Wikipedia

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *