Olimpiadi Invernali Pyeongchang 2018: gli impianti. Il Phoenix Snowpark

Phoenix-Park.jpg

Il Bokwang Phoenix Park sarà una delle stazioni sciistiche che ospiteranno i Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang 2018. Situata nel territorio della località di Bongpyeong-myeon, sarà la sede delle prove di sci freestyle e di snowboard

La stazione sciistica è situata tra i 700 e i 1 050 metri d’altitudine lungo un versante del monte Taegisan, ed il suo complesso comprende dodici piste, per una lunghezza totale di 6,6 km, comprensive di nove impianti di risalita. La pista più lunga si sviluppa per 1.010 metri con un dislivello di 294 metri.

La stazione è nota anche per essere stata la sede delle riprese della serie televisiva Autumn in My Heart. Nel periodo estivo la stazione è altrettanto frequentata per la presenza di un campo da golf da diciotto buche, aperto nella scorsa primavera. Altre attrazioni della località sono il condominio più alto della Corea del Sud, lo Sky Condo, di ben ventotto piani, la stazione termale di Hoengseong ed il centro d’arte di Mui, dedicato alla pittura, alla scultura ed alla calligrafia.

giulio.chinappi@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top