Seguici su

MotoGP

Motomondiale: la Michelin fornirà gli pneumatici in MotoGP per i prossimi 5 anni fino al 2023

Pubblicato

il

Si attendeva solo la conferma ed oggi a Phillip Island (Australia) è arrivata. Michelin continuerà a fornire le gomme nella classe MotoGP ancore per cinque stagioni, fino al 2023. Un annuncio arrivato in un GP, quello australiano, che il porta il nome del fornitore unico francese e ufficializzato in una conferenza stampa alla presenza di Pascal Couasnon, direttore Michelin Motorsport e Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna Sports.

Dopo due stagioni fatte di grandi prestazioni e spettacolo Dorna Sports ha deciso di estendere questa collaborazione per altri cinque anni – ha sottolineato Couasnon – Siamo molto felici di questa fiducia riposta in noi. Saremo lieti di continuare a lavorate con i team e piloti”.

Ad associarsi alla contentezza per la continuazione del rapporto tra il Motomondiale ed il costruttore transalpino anche Ezpeleta: “Sono contento che la MotoGP e Michelin continueranno la loro collaborazione per altri cinque anni. Il campionato del mondo ha continuato a crescere ed emozionare i fan anche grazie al ritorno di Michelin, siamo orgogliosi di questa partnership che rappresenterà ancora una volta altri cinque anni di corse straordinarie”.

Organizzazione del Circus delle due ruote che sceglie la continuità. Saprà, però, la Michelin risolvere i tanti problemi di queste ultime annate con pneumatici cambiati in corso d’opera e lamentele dei centauri sulle caratteristiche di costruzione?





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter MotoGP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *