Seguici su

MotoGP

MotoGP, prove libere GP Australia 2017 – Valentino Rossi: “Sono nella direzione giusta e vicino ai primi, ma speriamo che non piova”

Pubblicato

il

Nonostante la dodicesima posizione al termine della prima giornata di prove libere del GP di Australia, Valentino Rossi (Yamaha) appare moderatamente fiducioso in vista di qualifiche e gara. Dopo un inizio di mattinata in sordina, il pesarese ha messo in mostra buoni segnali nella FP2, chiudendo con il tempo di 1:29.977 a 752 millesimi dal capoclassifica, lo spagnolo Aleix Espargaro (Aprilia).

Un giudizio su queste due prime sessioni di prove libere di Phillip Island? “Alla fine posso dire di avere concluso una giornata positiva – racconta un concentrato Rossi ai microfoni di Sky Sport – Sicuramente la posizione non è fantastica, perché sarebbe stato meglio chiudere nei primi dieci, ma il distacco dalla vetta non è affatto ampio. Il feeling con la mia moto è buono e ho provato diverse soluzioni interessanti”. 

Dove ritieni sia possibile andare a migliorare? Ho qualche problema ancora in inserimento nelle curve più veloci, dato che non ho ancora il feeling giusto. Dovremo trovare, quindi, il bilanciamento perfetto e lavorare anche a livello di elettronica. Ci sono diverse cose da fare, ma siamo sulla strada giusta”.

A livello di gomme cosa si può dire? Ho girato parecchio con le Soft, ma nel finale abbiamo fatto delle modifiche che, tuttavia, non hanno inciso. In poche parole potevo ottenere un tempo migliore. Non siamo distanti dalla pole position, per cui dobbiamo continuare in questa direzione e, sinceramente, sperando che non piova. Se rimarremo sull’asciutto potremo sfruttare al meglio la gomma più morbida, ma dipenderà dalle condizioni della pista di domani. Una incognita non da poco”. 

 

 

 





CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *