Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Malesia 2017 – Maverick Viñales: “Ho recuperato una bella sensazione. Sono convinto di poter fare bene anche qui a Sepang”

Pubblicato

il

Maverick Viñales approccia con molta fiducia il weekend del Gran Premio della Malesia sul circuito di Sepang. A Phillip Island, infatti, è tornato sul podio, ritrovando un po’ di confidenza dopo una parte centrale di stagione molto complicata. Lo spagnolo è partito proprio dalla gara australiana in conferenza stampa. Non mi aspettavo il podio. Ho perso dei secondi nel contatto con Iannone ma ho spinto al limite. Il potenziale c’era e sono abbastanza soddisfatto. Ho recuperato una bella sensazione, con gomme diverse, ed è importante per correre qui in Malesia. Sono felice, la squadra ha lavorato bene e vediamo cosa riusciamo a fare questo weekend. Sono convinto che possiamo ripetere un buon lavoro“.

Il tracciato mi piace, mi diverte. Ho fatto buoni risultati e con la Yamaha posso fare bene. Vedremo“. A Sepang ci sarà un’alta probabilità di bagnato, come spesso accaduto in passato. Viñales, però, ha mostrato un netto miglioramento in queste condizioni nel warm-up di Phillip Island. “Peccato che era troppo tardi. In venti minuti pare che abbiamo trovato la chiave per essere veloci sul bagnato. Potrà essere importante anche qui in Malesia, proveremo a verificare se davvero abbiamo fatto passi avanti. In Australia, ancora, è stata una gara spettacolare con tanti sorpassi e anche qualche contatto di troppo. “È un tracciato speciale. È difficile superare e quindi è facile venire a contatto, è inevitabile. Qui spero che ci sia uno spettacolo simile e ovviamente spero di essere davanti. Non vedo l’ora di correre“.

Chiusura con le domande social: come dorme Viñales prima della gara? “A casa non dormo bene, nei weekend di gara invece sì. Riesco sempre a rimanere rilassato e dormire tanto“.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *