Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Australia 2017 – Andrea Dovizioso: “Vincere ha sicuramente un grande effetto. Sono cosciente di poter lottare fino in fondo con Marc Marquez”

Pubblicato

il

Nella conferenza stampa di presentazione del GP d’Australia, 16° round del Mondiale 2017 di MotoGP, Andrea Dovizioso, vittorioso nell’ultima uscita di Motegi (Giappone), ha risposto alle domande dei giornalisti presenti chiarendo il suo punto di vista su quello che è accaduto nell’ultimo weekend nel Paese del Sol Levante e le aspettative a Phillip Island.

L’ultima gara è stata importante ed ha avuto un significato diverso – le prime parole di “Dovi” –  La lotta con Marquez, quanto sono riuscito ad essere veloce, riguardando la corsa lunedì, mi hanno reso felice e cosciente che possiamo essere della partita per il campionato fino in fondo. Non resta che aspettare e vedere di cosa saremo capaci nei round restanti. E’ difficile capire se abbiamo il miglior pacchetto a disposizione. Se guardiamo quanto fatto da Marc, lui è stato molto consistente mentre gli altri piloti Honda hanno avuto alti e bassi. Un andamento simile per quanto riguarda i centauri Ducati. Dipende dalle qualità del pilota ma penso abbiamo una moto simile come prestazioni”.

E sull’entusiasmo ai box Ducati, il forlivese ha dichiarato: “Vincere ha sicuramente un grande effetto sia sul pilota sia sull’intero team… Lo percepisco, penso che uno dei motivi sia perché non sono un pilota che cerca di mettere zizzania come invece fanno altri. Sono tranquillo, sereno e maturo nei rapporti personali. Vinciamo tutti insieme. Nella MotoGP attuale le decisioni si prendono insieme e ci sono tante persone coinvolte, perché ci sono molti dettagli da mettere insieme. Il pilota prende la decisione finale, perché deve crederci, ha una grande influenza, ma è un lavoro di gruppo”.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *