Seguici su

Motocross

Motocross delle Nazioni 2017 – Trionfo finale della Francia! Max Anstie si aggiudica gara-3, Herlings e Febvre completano il podio, Antonio Cairoli è settimo

Pubblicato

il

Terza ed ultima manche della giornata dedicata al grande show del Motocross della Nazioni 2017 che sul tracciato britannico di Metterley Basin ha messo in scena un grandissimo spettacolo per gli appassionati, accorsi in massa sullo sterrato made in U.K.

Ebbene per la gioia del pubblico presente l’ultima run di giornata che vedeva competere le classi MxGP ed Open ha premiato il britannico Max Anstie, in sella alla Husqvarna, protagonista di una gara assai determinata, precedendo l’asso della Ktm e della compagine olandese Jeffrey Herlings (Ktm), di 1″108, ed il francese della Yamaha Romain Febvre ad 1’00″011. Settima piazza invece per il nostro Antonio Cairoli (Ktm), nelle retrovie nelle prime battute, ed estromesso quasi subito dalle posizioni più importanti. Con questo risultato, tenendo conto anche della sesta piazza di Gautier Paulin (Husqvarna), la Francia si aggiudica per la quarta volta consecutiva quest’evento davanti ai Paesi Bassi ed ai britannici, mentre gli Azzurri hanno concluso settimi, considerando anche il 18° posto di Alessandro Lupino.

CRONACA – Pronti, via e l’holeshot parla inglese con Anstie inseguito da Febvre, dal belga Jeremy Horebeek e dall’olandese Herlings mentre Cairoli orbita attorno alla 14esima piazza. Il vice campione del mondo 2017 della MxGP forza i tempi prendendosi la terza piazza, intenzionato ad essere parte della lotta per il successo. Dal canto suo il leader, spinto anche dal calore del pubblico, forza per tenersi dietro un Febvre molto aggressivo, incappando in un errore a metà gara che lascia strada al transalpino. L’iridato 2015 della classe regina sembra avere la corsa in mano ma nell’ultimo stint ha un calo di prestazione che favorisce il rientro sia di Anstie che di Herlings. L’alfiere della Yamaha è costretto ad alzare bandiera bianca cedendo ai due inseguitori ed accontentandosi del terzo gradino del podio.

Non molla invece Herlings che, mettendo in fila alcuni giri veloci, cerca di avvicinarsi al britannico ma il vantaggio è incolmabile. 1″108 basta al centauro della Husqvarna per portarsi a casa una vittoria prestigiosa mentre è bravo Cairoli a risalire la china fino alla settima posizione alle spalle dei tre piloti citati, Van Horebeek, Tim Gajser e Gautier Paulin.

RISULTATI GARA-3 (MxGP+OPEN)

Immagine

 

CLASSIFICA DEL MOTOCROSS DELLE NAZIONI 2017

1. Francia
2. Olanda
3. Gran Bretagna
4. Belgio
5. Svizzera
6. Australia
7. Italia
8. Estonia
9. Usa
10. Svezia

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SUL MOTOCROSS

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter MxGP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *