Motocross delle Nazioni 2017, domenica 1° ottobre: orario d’inizio e come guardarlo in tv. Il programma completo

Cairoli-3-Valerio-origo.jpg

Dal 1 ottobre Matterley Basin, nel Regno Unito, sarà la capitale del motocross mondiale. Sullo sterrato britannico andrà in scena la 71esima edizione del Motocross delle Nazioni, competizioni che verrà confrontarsi 39 Paesi per un totale di 117 piloti (3 per ogni squadra). Nelle Qualifying Race di ieri, comprendenti le tre categorie MXGP, MX2 e OPEN, hanno conseguito la vittoria lo sloveno Tim Gajser, lo statunitense Zachary Osborne e l’olandese Jeffrey HerlingsPer l’Italia terzo posto per Tony Cairoli, tredicesimo per Michele Cervellin e decimo per Alessandro Lupino. 

Slovenia, Italia e Francia sono state le squadre più in evidenza nel corso della MxGP mentre l’Olanda grazie ad Herlings ha fatto la voce grossa nella OPEN al pari degli Usa con Osborne nella Mx2. Si preannuncia una sfida appassionante tra incertezza e spettacolo sullo sterrato britannico. Gli azzurri guidati da Cairoli, in questo senso, cercheranno di stupire e lottare fino in fondo contro francesi, olandesi e belgi, sulla carta, le compagini più attrezzate.

Una competizione tutta da vivere che non godrà della diretta ma dalle differita di Eurosport2 a partire dalle ore 18.15 di domenica 1° ottobre. Di seguito il programma con OASport che seguirà l’evento con cronache ed approfondimenti. 

PROGRAMMA COMPLETO MOTOCROSS DELLE NAZIONI 2017:

 

Domenica 1 ottobre
09:50 Group 1 Warm-up
10:20 Group 2 Warm-up
13:10 MXGP+MX2 Gara-1
14:40 MX2+OPEN Gara-2
16:08 OPEN + MXGP Gara-3

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top