Seguici su

MotoGP

Moto2, GP Malesia 2017 – Franco Morbidelli: “Non sarà una gara qualunque. Cercherò di rimanere tranquillo ed essere veloce”

Pubblicato

il

Alla conferenza stampa di presentazione del weekend del Gran Premio della Malesia ha preso parte anche Franco Morbidelli. L’italiano ha 29 punti di vantaggio nella classifica del Mondiale Moto2 sullo svizzero Thomas Luthi e pertanto potrà giocarsi a Sepang il primo match point. Franco ne è consapevole ed ha ribadito la sua determinazione. “Proverò ad affrontare il weekend come faccio sempre. So che sarà difficile e non sarà una gara qualunque. Cercherò di rimanere tranquillo, fare il mio lavoro ed essere veloce. Il circuito mi piace, soprattutto con il nuovo asfalto, molto meno irregolare. È bello correre qui, vedremo come sarà il meteo. Io spero sia asciutto o del tutto bagnato, preferirei condizioni chiare“.

Il livello della Moto2 si è alzato notevolmente: a Phillip Island, infatti, le due KTM sono riuscite a chiudere al primo e secondo posto. “In Australia le due KTM erano veloci, ero sorpreso. Io ho cercato di stare con Binder ma non sono riuscito a stare con lui fino alla fine. Quindi ho puntato al podio, ho fatto comunque terzo e sono contento, ho preso punti importanti. La KTM è migliorata, come tanti costruttori in Moto2. Il livello si sta alzando e anche l’anno prossimo sarà interessante“. Franco ha poi guardato indietro al resto della stagione. Il momento più duro? “Misano, senza dubbio. Stavo andando bene, volevo vincere ma la mattina mi sono svegliato e pioveva. Ho cercato di prendere il feeling con lo scooter andando in circuito ma durante la gara ero nervoso, non sapevo dove fossi. Ho preso tre secondi in tre giri e poi sono caduto“.

Morbidelli potrebbe essere il primo pilota della Academy di Valentino Rossi a vincere un titolo mondiale. Ho imparato molto, praticamente tutto quello che so. È una lunga lista: ho appreso molto da lui (Rossi, seduto accanto a lui in conferenza stampa, ndr) e dal suo ambiente. Posso solo dire grazie a Valentino“.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *