Seguici su

Live MotoGP

LIVE MotoGP, gara GP Malesia 2017 in DIRETTA: VINCE DOVIZIOSO! Il Mondiale si giocherà a Valencia!

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del GP di Malesia 2017, penultima prova del Mondiale di MotoGP. A Sepang andrà in scena una gara mozzafiato, spettacolare e intensa che potrebbe chiudere definitivamente la corsa al titolo iridato: Marc Marquez ha 33 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso e oggi potrebbe laurearsi matematicamente Campione del Mondo ma il forlivese della Ducati non ha ancora alzato bandiera bianca e crede nel miracolo.

Il Dovi è il grande favorito per la vittoria del GP della Malesia 2017 mentre lo spagnolo sembra essere in difficoltà ma è consapevole che il secondo posto gli permetterebbe di festeggiare il titolo già in questa occasione. Sarà uno scontro diretto totale tra i due protagonisti di questa stagione ma attenzione a Valentino Rossi che può puntare seriamente al podio e che vuole mettere in difficoltà il suo acerrimo rivale. Daniel Pedrosa in pole position cercherà di aiutare il compagno di squadra, attenzione anche a Zarco.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE del GP di Malesia 2017, penultima prova del Mondiale di MotoGP: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, giro dopo giro, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 08.00. Buon divertimento a tutti.





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

CLICCA QUI PER LA GRIGLIA DI PARTENZA

8.47 Grazie per averci seguito, buon proseguimento di giornata!

8.46 A Valencia Dovizioso dovrà vincere per forza e sperare che Marquez finisca 11° o peggio. Nello sport, però, non si può mai sapere….

5° Pedrosa, 6° Petrucci, 7° Valentino Rossi, 9° Vinales

TRIONFOOOOOOOOOOOOOO!!! Andrea Dovizioso vince il GP di Sepang davanti a Lorenzo! STORICA DOPPIETTA DUCATI! 3° Zarco, 4° Marquez. Dovizioso a -21 in classifica, si deciderà tutto a Valencia!

-1 ULTIMO GIRO!

-2 Posizioni cristallizzate, Dovizioso primo, poi Lorenzo, Zarco, Marquez e Pedrosa. Petrucci e Rossi in lotta per il sesto posto. 10° Vinales.

8.41 Il sorpasso di Dovizioso su Lorenzo.

-3 Marquez si sta accontentando del quarto posto. A Valencia, stando così le cose, gli basterebbe una decima posizione per vincere il Mondiale.

-3 Lorenzo non dà battaglia a Dovizioso e rallenta. Ora si trova ad un secondo.

-4 In questo momento Dovizioso si trova a -21 da Marquez, dunque il Mondiale si deciderebbe a Valencia.

-4 DOVIZIOSO PRIMO! Lorenzo finisce larghissimo e l’italiano si prende la vetta!

-5 Dovizioso si riporta a 7 decimi da Lorenzo. Staccatissimi ormai Zarco (5 secondi) e Marquez (8″6). 5° Pedrosa, 6° Petrucci, 7° Rossi.

-6 Lorenzo porta il suo vantaggio su Dovizioso ad un secondo…Siamo sicuri che lo farà passare o la Ducati, clamorosamente, regalerà il Mondiale a Marquez già a Sepang? Sarebbe un autogol biblico….

-7 Dopo questo rischio, Marquez sembra aver capito che gli conviene gestire la quarta posizione.

-7 Ora Marquez sembra accontentarsi…Non vuole prendersi rischi e cadere….

-8 Rossi supera Redding e si prende la settima piazza.

-8 Stando così le cose, Marquez sarebbe campione del mondo. Dovizioso deve passare Lorenzo ad ogni costo…

-8 Lorenzo e Dovizioso girano sugli stessi tempi, divisi da 6 decimi. Zarco a 3 secondi dalla coppia di testa e con 1″5 di margine su Marquez.

-9 Attenzione, Marquez sta andando a riprendere Zarco per il terzo posto.

-9 Lorenzo guadagna un decimo su Dovizioso. Non vogliamo crederci che non ci sia gioco di squadra in casa Ducati…

8.25 Il sorpasso di Dovizioso su Zarco.

-10 La situazione. Lorenzo in testa con mezzo secondo su Dovizioso. 3° Zarco a 1″6. 4° Marquez, che si è staccato. Lo spagnolo è a 2 secondi da Zarco. Sta amministrando. Grande rimonta di Petrucci, che è settimo! 9° Rossi, 13° Vinales.

-11 Per ora Lorenzo sta facendo la sua gara, senza dare spazio a Dovizioso.

-11 DOVIZIOSOOOOOOOOOOO!!!! Si sbarazza subito di Zarco ed è secondo! Ora il compagno di squadra Lorenzo darà strada al forlivese?

-12 LORENZOOOOOOOOOOOO!!! Sorpasso deciso su Zarco, è in testa!

-12 DOVIZIOSO SCATENATO! E’ nettamente il più veloce in pista! Zarco, Lorenzo e Dovizioso sono insieme! Marquez si è staccato, ora è a 1″5 dal forlivese!

-13 Nel frattempo Pedrosa è affondato a 8 secondi da Marquez, in quinta piazza. Se la giocano in quattro per la vittoria.

-13 Lorenzo guadagna mezzo secondo in un giro! Zarco distante solo 6 decimi. Ma il giro veloce è di Andrea Dovizioso!!!

-14 LORENZO A MENO DI UN SECONDO da Zarco…Sta andando a riprenderlo…

-14 Lorenzo accelera, ora Zarco è a 1″1! Dovizioso si trova a 1″2 dal compagno di squadra. Marquez a 7 decimi da Dovizioso.

-15 Rossi scavalca Iannone e Smith, salendo in ottava posizione.

8.13 La battaglia tra Dovizioso e Marquez.

-16 Gara anonima per le Yamaha. 11° Rossi, addirittura 16° Vinales!

-16 Ora Dovizioso deve recuperare un secondo a Lorenzo e 2″6 a Zarco.

-16 STAVOLTA RESTA DAVANTI!!! Dovizioso salta Marquez ed è terzo!

-17 ED ECCOLOOOOOOOOOOOOOOO!!! Gran sorpasso di Dovizioso su Marquez, ma lo spagnolo risponde subito e si riporta davanti!

-17 Dovizioso deve osare di più, ormai non ha nulla da perdere….

-17 Lorenzo recupera 3 decimi a Zarco, ora è a 1″3.

-18 Ha ripreso a piovere forte!

-18 Pedrosa sta perdendo terreno dai primi quattro.

-18 Dopo due giri Zarco è al comando con 1″6 su Lorenzo e 2″5 su Marquez, tallonato da Dovizioso. Seguono Pedrosa, Smith e Rins. 11° Rossi, 14° Vinales.

8.04 Le immagini della partenza.

-19 PAZZESCO ZARCO! 1″5 di vantaggio su Lorenzo! 3° Marquez, ma ora Dovizioso lo attaccherà! Yamaha ufficiali in crisi! 10° Rossi, 12° Vinales!

-20 all’arrivo. Zarco scappa! Lorenzo è secondo, Dovizioso supera Pedrosa ed è quarto. Rossi in difficoltà, 13°! Il Dottore non riesce e prendere il ritmo sul bagnato!

1° giro/20 Zarco si porta al comando su Marquez, Pedrosa, Lorenzo e Dovizioso. Solo 10° Rossi!

8.01 PARTITI!

7.59 Saranno 20 i giri da percorrere!

7.58 GIRO DI RICOGNIZIONE!

7.57 Il problema è che ora piove poco, la pista potrebbe anche asciugarsi nel corso del GP. Si profila una possibile gara flag-to-flag, dunque con cambio moto…

7.56 Con la pista bagnata, prepariamoci ad una gara pazza…Valentino Rossi e Andrea Dovizioso sono andati molto forte in prova in queste condizioni.

7.55 Inutile dirlo, Andrea Dovizioso vuole giocarsi il tutto per tutto. Ci crede, sa che, finché la matematica non lo condannerà, dovrà provarci…

07.52 Ricordiamo la griglia di partenza. Dani Pedrosa in pole position davanti a Zarco e ad Andrea Dovizioso che completa la prima fila, Valentino Rossi è quarto mentre Marc Marquez è soltanto settimo. I primi quattro sembrano avere un altro passo, sulla carta lo spagnolo dovrà difendersi ma con lui in pista mai dire mai.

07.50 Dieci minuti all’inizio della gara.

07.49 C’è tantissima agitazione sulla griglia di partenza, le condizioni dell’asfalto e il meteo incerto hanno gettato il panico tra i piloti. Può succedere di tutto!

07.48 Niente da fare per Danilo Petrucci, un vero peccato perché queste sono le sue condizioni di gara preferite.

07.46 Ha smesso di piovere ma l’asfalto è comunque bagnato e questo farà certamente la differenza. I piloti sono ormai in griglia di partenza, la tensione sale.

07.45 Quindici minuti all’inizio della gara.

07.44 Sta piovendo bene a Sepang, potrebbe essere in vista una gara flag-to-flag, terreno perfetto per Marquez. Momento cruciale per tutto il Mondiale, sarà l’acqua a indirizzare definitivamente la lotta per il titolo?

07.42 Ricordiamo che questo è il penultimo appuntamento della stagione, poi il gran finale a Valencia dove si arriverà con i titoli di Moto3 e Moto2 già assegnati. Cosa succederà alla MotoGP?

07.40 Zarco è l’incomodo di turno, secondo in griglia e con un buon passo nelle gambe. Può essere la rivelazione a Sepang.

07.38 Marc Marquez ha il primo match point della stagione e oggi può laurearsi Campione del Mondo. Lo spagnolo deve vincere o arrivare secondo per essere certo del trionfo, altrimenti dipenderà dal risultato di Andrea Dovizioso. Il pilota della Honda è in difficoltà, è solo settimo in griglia e non sembra avere il passo per le posizioni di vertice. Oggi si rischia…

07.36 Valentino Rossi sembra essere in grandissima forma e vuole tornare nuovamente sul podio. Oggi il Dottore può anche lottare per la vittoria, partirà dalla quarta piazza ma non sarà facile visto che questo tracciato è davvero dispendioso sotto il profilo fisico.

07.34 La tensione è altissima nel box di Andrea Dovizioso che vuole tenere aperti i conti. Il forlivese della Ducati partirà dalla terza posizione e vuole soltanto la vittoria per tenere aperti i conti in ottica titolo iridato: serve davvero un’impresa ma l’italiano ci crede più che mai.

07.32 Dani Pedrosa scatterà davanti a tutti e cercherà di aiutare il compagno di squadra nella conquista anticipata del titolo iridato. Lo spagnolo della Honda ha avuto una fiammata in qualifica e sembra essere ben performante su questo tracciato.

07.30 Trenta minuti all’inizio della gara.

07.27 Marc Marquez oggi può laurearsi Campione del Mondo, gli basta un secondo posto. Dovizioso vuole tenere aperti i conti fino all’ultima gara: una vittoria sarebbe fondamentale, lo spagnolo però dovrebbe arrivare terzo o peggio. E il Dottore ha voglia di rivalsa…

07.25 Sta piovendo a Sepang, le carte potrebbero cambiare in tavola. Dani Pedrosa scatta dalla pole position, Andrea Dovizioso è terzo davanti a Valentino Rossi, Marc Marquez solo settimo.

07.22 La mattinata è iniziata benissimo per l’Italia grazie a Franco Morbidelli che si è laureato Campione del Mondo nella Moto2.

07.20 Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE del GP della Malesia 2017, classe MotoGP.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *