Seguici su

Calcio

LIVE Chelsea-Roma in DIRETTA: 3-3, pareggio preziosissimo per i giallorossi! Che rimonta con la doppietta di Dzeko

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-SPORTING LISBONA

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE GENERALE

 

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI CHELSEA-ROMA

 

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Chelsea-Roma, match valido per la terza giornata della Champions League 2017-2018. A Stamford Bridge andrà in scena una partita assolutamente imperdibile, spettacolare e intensa: gli uomini di Antonio Conte vogliono rialzarsi dalle delusioni del campionato, i giallorossi cercano invece l’impresa in Inghilterra che darebbe morale a tutta la squadra dopo aver perso contro il Napoli. I padroni di casa partono con tutti i favori del pronostico ma i ragazzi di Eusebio Di Francesco cercheranno di sbancare il fortino dei Blues e di fare un passo in avanti verso la qualificazione agli ottavi di finale.

La Roma punterà sul solito 4-3-3 cercando i gol di Florenzi, Dzeko e Perotti provando a sfruttare l’estro di Nainggolan. Il Chelsea, con il tradizionale 3-4-3, punterà su stelle Fabregas, ALonso, Willian, Hazard e in campo ci sarà anche Zappacosta.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Chelsea-Roma, match valido per la terza giornata della Champions League 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

CHELSEA-ROMA 3-3. Pareggio pirotecnico a Stamford Bridge, la Roma firma una mezza impresa dopo una grande impresa. Punto preziosissimo in ottica passaggio del turno.

FINISCE QUI!

90+3′ El Shaarawy ci mette il cuore in difesa e poi guadagna una rimessa laterale cruciale. Si perde del tempo.

90+2′ La Roma è stanchissima! Non ne ha davvero pià, ultimi minuti di totale sofferenza per difendere il pareggio.

90+1′ Colpo di testa di Cahill su punizione, pallone alto sopra la traversa.

Quattro minuti di recupero.

88′ Esce Perotti, entra El Shaarawy. Ultimo cambio per la Roma, forze fresche per cercare l’impresa.

86′ Ora è il Chelsea a spingere, la Roma sembra essere in ginocchio, tanta stanchezza in campo, bisogna strappare questo punto.

84′ La Roma rischia ancora, Fabregas crossa in mezzo per Rudiger che ci arriva di testa ma pallone a lato.

82′ Dentro Florenzi, fuori Strootman. Secondo cambio per la Roma che ha avuto il 60% di possesso palla. Ora otto minuti di apnea, può succedere di tutto.

81′ Occasionissimaaaaaaaaaaaaaaaa! Dzeko taglia benissimo sul primo palo, anticipa Rudiger e riesce ad arrivare sul cross di Bruno Peres ma il colpo di testa è fuori di un soffio.

80′ Entra Willian, esce Hazard autore della doppietta. Ultimo cambio per il Chelsea.

79′ Ora le due squadre sembrano essere stanche ma c’è ancora margine per cercare il gol del ko. Punti pesantissimi in palio.

77′ Esce Zappacosta, entra Rudiger ex della partita. Secondo cambio per il Chelsea.

CHELSEA-ROMA 3-3. PARTITA PAZZESCA!

75′ GOOOOOOOOOOOOL! HAZARD PAREGGIA. Partita pazzesca. Emergono tutte le difficoltà difensive della Roma, nessuno lo marca in area e su cross di Pedro può incornare facilmente.

73′ Dentro Pellegrini, esce Gerson. Primo cambio per la Roma.

72′ ROMA MONUMENTALE! LA MIGLIOR PARTITA DEGLI ULTIMI ANNI! I giallorossi hanno confezionato un incontro incredibile, sotto 0-2 e in trasferta non hanno mai mollato e hanno ribaltato tutto con una prestazione di squadra davvero encomiabile, degna della Champions League.

Dzeko stellare, due gol in sei minuti e la Roma vola! Davanti a Stamford Bridge, mancano 20 minuti. La Roma ora può davvero fare l’impresa!

CHELSEA-ROMA 2-3.

70′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! DZEKOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! RIBALTATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Sulla punizione Dzeko incorna perfettamente nel cuore dell’area e buca la porta. La Roma l’ha ribaltata dallo 0-2.

69′ Giallo a Bakayoko per fallo su Perotti. Punizione dalla trequarti per la Roma.

68′ Il Chelsea prova a spingere come mai ha fatto in questa partita, ma la Roma riesce comunque a coprirsi bene. Momento critico della partita.

65′ Roma davvero incredibile, stellare, sta facendo la partita in casa del Chelsea e ha rimontato dallo 0-2. Possesso palla dominante, i giallorossi incantano contro gli uomini di Conte. E ora si cerca l’incredibile vittoria!

CHELSEA-ROMA 2-2.

64′ GOOOOOOOOOOOOL! DZEKOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! PAZZESCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Un gol stupendooooooooooooo, la Roma ha pareggiato rimontando dallo 0-2. Immensooooooooooo. Ha calciato al volo da dentro l’area intercettando una verticalizzazione stellare di Fazio.

63′ Verticalizzazione per Morata, Allison esce e costringe l’attaccante ad allargarsi.

61′ Conte richiamato dall’arbitro! Invitato a rimanere dentro l’area tecnica, ha rischiato l’espulsione per proteste.

60′ Fase molto confusa, Dzeko si intestardisce nel possesso palla, il Chelsea copre ma una palla vagante va verso Gerson che colpisce di testa ma alto sopra la traversa.

58′ Altro errore di Gonalons a centrocampo, fortunatamente i compagni ci mettono una pezza in copertura. Pedro va sulla destra per cercare di respingere gli assalti di Kolarov, cambio tattico di Conte.

56′ Esce David Luiz (autore del primo gol), entra Pedro. Primo cambio del Chelsea. Il giocatore non è assolutamente convinto.

54′ Pubblico della Roma strepitoso, incitamenti continui ad accompagnare le trame offensive dei giallorossi.

52′ Gerson studia troppo a lungo il giro dal limite dell’area, sinistro sopra la traversa. Bello il lavoro di Nainggolan che era riuscito a trovare spazio. La Roma sta facendo la partita, grande possesso palla mentre il Chelsea è davvero troppo attendista ma il punteggio lo sta premiando.

48′ Gonalons sta soffrendo troppo a centrocampo, la Roma ha bisogno di un uomo più aggressivo a centrocampo per costruire meglio il gioco. Comunque la Roma è in grande forma, sta mettendo sotto il Chelsea.

46′ La Roma è tornata in campo in maniera baldanzosa, i giallorossi possono davvero agguantare il pareggio se continuano a giocare con questo intensità e con questo possesso palla ma non devono commettere errori.

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

CHELSEA-ROMA 2-1.

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO.

45+1′ Kolarooooooooov! Ancora azione dirompente, va via sulla trequarti, il passaggio a Dzeko è però sbagliato.

Un minuto di recupero.

43′ Ultimi due minuti del primo tempo, la Roma continua a insistere in attacco con un possesso palla asfissiante.

41′ Perottiiiiiiiiiiiiiiii! Dalla sinistra cerca il cross, Gerson prova ad arrivarci ma non ci riesce di pochissimo. La Roma ora ci crede davvero.

CHELSEA-ROMA 2-1.

40′ GOOOOOOOOOOOOOOL! KOLAROOOOOOOOOOOOOOOOOOV! NEL MOMENTO PIU’ DIFFICILEEEEEEEE! IMMENSOOOOOOOOOOOOO! Salta due uomini al limite dell’area, entra palla al piede e tira un missile sotto la traversa. La Roma dimezza lo svantaggio.

37′ GOOOOOOOL. Hazard in contropiede. Errore di Bruno Peres a centrocampo, il Chelsea può ripartire, Morata calcia appena dentro l’area ma viene deviato, il pallone si impenna e finisce ad Hazard che a tu per tu con Allison non sbaglia.

36′ La Roma ha il 63% di possesso palla ma è sotto nel punteggio. La differenza sta proprio nell’ultimo passaggio anche se i giallorossi hanno avuto due ottime occasioni negli ultimi minuti.

35′ Perottiiiiiiiiii calcia in porta da dentro l’area ma troppo debole, Courtois para bene. Dzeko si è inventato un numero andando via in mezzo a due sulla trequarti, poi passa al compagno di squadra che non riesce a concretizzare.

34′ Zappacosta duella con Kolarov, alla lunga il difensore del Chelsea riesce a crossare in mezzo ma senza velleità.

31′ OCCASIONISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Nainggolaaaaaaaaan pescato in area da Strootman, defilato sulla destra riesce ad andare al tiro, cerca di piazzarla ma Cortouis si distende e di piede salva la porta! La prima vera occasione dei giallorossi in quest primo tempo.

30′ Il primo tiro arriva alla mezz’ora grazie a Perotti ma calcia debole e centrale dal limite dell’area.

30′ Peres soccorso in campo ma non è niente di grave. I 3000 tifosi della Roma si stanno facendo sentire tantissimo, il pubblico non manca ma è la squadra che non riesce a concludere con convinzione, non ha ancora tirato in porta…

29′ Bruno Peres entra a valanga su Morata che in maniera involontaria lo colpisce in volto coi tacchetti.

27′ Gonalons si trova il pallone sui piedi al limite dell’area di rigore ma l’arbitro ravvisa un fallo molto dubbio.

25′ Il Chelsea non sta facendo nulla di incredibile, anzi è la Roma a tenere il possesso palla ma sembra non bastare. I giallorossi non riescono a creare delle serie occasioni da gol, manca l’ultimo passaggio e la difesa scricchiola senza Manolas.

24′ Dzeko cerca di decentrarsi, la Roma cerca il giropalla, Bruno arriva al cross dalla destra ma è totalmente sballato.

23′ Brutto fallo di Kolarov su Fabregas sulla trequarti ma l’arbitro non fischia, la Roma può iniziare la propria azione.

21′ Brividoooooooooooooooooooooooo! Incredibile errore di Jesus, si crea un buco a centrocampo, Morata riesce ad andare via, arriva al limite dell’area ma il suo diagonale è fuori di poco. Il Chelsea non sta facendo nulla di trascendentale, è la Roma a sbagliare tecnicamente.

19′ L’azione del minuto precedente continua, la palla arriva a Kolarov sulla sinistra, riesce a saltare Zappacosta, cross e angolo.

18′ Gerson ruba un buon pallone a centrocampo, la Roma riesce a ripartire e a manovra a tutto campo. Ottimo fraseggio dei giallorossi.

17′ Nainggolan prova a fare pressing, il Chelsea è costretto a buttare via il pallone, Strootman cerca qualcosa di impossibile dalla trequarti, tiro in porta troppo velleitario.

14′ Ora la Roma cerca di reagire spingendo sulla sinistra. Poi Dzeko apre sulla destra per Bruno Peres che manca lo stop.

13′ La Roma aveva spinto fin dai primi minuti poi per ha offerto un paio di occasioni al Chelsea che non si è fatto pregare e David Luiz ha punito i giallorossi.

CHELSEA-ROMA 1-0.

11′ GOOOOOOOOOOOL! DAVID LUIZ TIRA UNA BOMBA DAL LIMITE E BEFFA ALLISON! Calcia male la prima volta, Jesus respinge male e il pallone torna sui piedi dell’avversario che può tirare nuovamente in maniera violenta e con un gran destro a giro trova il gol.

10′ Destro morbido di Fabregas a cercare la testa di un compagno ma la difesa della Roma si copre bene.

10′ Punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore per il Chelsea.

9′ Che ingenuità di Fazio! Con i compagni copre bene su un avversario, ma alleggerisce troppo morbido su Allison! Pericolo sventato.

8′ Perottiiiiiiiiiiiii! Che giocata da Campioneeeeeeeeee! Va via sulla trequarti, si infiltra tra le linee supera David Luiz, al limite dell’area tenta il tiro ma il pallone è leggermente sopra la traversa. Che chance per la Roma!

7′ Il Chelsea sta cercando di alzare il baricentro ma la Roma è davvero molto pressante, ben disposta in campo e motivata.

6′ Occasionissima per Morata! Hazard innescato in velocità, palla al compagno in area, cerca un tiro a giro ma Allison para senza problemi. La Roma aveva sbagliato un disimpegno e i Blues potevano subito punirla.

4′ Manovra avvolgente della Roma, i capitolini insistono in maniera intraprendente. Il Chelsea non ese dalla sua metà campo.

3′ Kolarov dalla sinistra, Fazio ci mette la testa in area ma non colpisce bene. I giallorossi continuano a fare un grande pressing.

2′ Gerson poteva allargare sulla sinistra per aprire l’azione ma non si è accorto del compagno al largo. La Roma conquista comunque una punizione dalla trequarti.

1′ La Roma prova a giocare nella metà campo del Chelsea, sicuramente l’assenza di Manolas avrà un certo peso sulla manovra.

20.45 INIZIA LA PARTITA. Primo pallone per il Chelsea.

20.42 I giocatori si stringono le mani, momento del sorteggio. La Roma dovrà cercare di contenere gli avversari e di pungere sfruttando la velocità, Dzeko deve fare la vera punta, ci si gioca tantissimo a centrocampo.

20.42 Suona l’inno della Champions League.

20.41 Stamford Bridge è gremito, pubblico delle grandi occasioni.

20.40 Le squadre stanno per entrare in campo.

20.35 Sale l’attesa per il big match della terza giornata. La Roma vuole l’impresa, strappare punti questa sera sarebbe fondamentale per continuare a sognare concretamente gli ottavi di finale. Il Chelsea vincendo questa sera farebbe un serio passo in avanti verso il passaggio del turno.

20.30 Quindici minuti all’inizio della partita!

20.18 I ragazzi della Youth League hanno vinto: che sia un buon viatico per la Roma?

20.16 ATTENZIONE: ottima notizia per la Roma! L’Atletico Madrid ha pareggiato 0-0 con il Qarabag.

20.15 La Roma proverà a fare il miracolo per stravolgere i piani del girone. I ragazzi di Eusebio Di Francesco devono superarsi dopo la sconfitta in campionato contro il Napoli. L’Inghilterra è sempre stata indigesta ai giallorossi ma questa sera si sogna in grande.

20.10 I giallorossi hanno vinto contro il Qarabag e pareggiato all’esordio con l’Atletico Madrid. Il Chelsea ha invece sconfitto entrambe le squadre e oggi cerca un’ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale.

20.05 A Stamford Bridge la Roma avrà bisogno di una vera e propria impresa: non sarà facile espugnare il fortino dei Blues che però non stanno affrontando un buon momento.

20.00 Chelsea-Roma inizierà alle 20.45. Si gioca per la terza giornata della Champions League 2017-2018.

19.47 FORMAZIONE UFFICIALE DEL CHELSEA:

19.45 FORMAZIONE UFFICIALE DELLA ROMA:

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *