Seguici su

Karate

Karate, Mondiali Giovanili 2017: altra medaglia azzurra! Tra i Cadetti arriva il bronzo di Carmine Luciano

Pubblicato

il

Altra giornata di gare a Tenerife per i Mondiali Cadetti, Juniores e Under 21 di karate e altra medaglia per l’Italia. Carmine Luciano conquista infatti una splendida medaglia di bronzo tra i Cadetti, nel kumite -52 kg. Il cammino dell’azzurro si apre in sordina, con una vittoria per hantei con il tedesco Obitz (0-0). Poi arriva però un successo netto per 7-0 con il portoghese Sousa e in successione un 4-1 con l’inglese Day Ethan. Ai quarti di finale Luciano si ferma però contro l’egiziano Mohammed Salah, battuto per 1-0. Il passaggio in finale dell’avversario, permette all’azzurro di accedere ai ripescaggi. Qui arriva una vittoria imponente per 9-1 con il rappresentante di Hong Kong Cheng Hai Pan. Luciano approda quindi in finale per il bronzo, dove sconfigge nettamente per 3-0 l’iraniano Aghdasi e sale quindi sul podio iridato.

Buona prestazione anche di Mattia Ciarloni nei -57 kg. L’azzurro viene eliminato ai quarti dal russo Nasyrov per 4-0 e accede ai ripescaggi, dove perde però di misura il primo incontro con il macedone Svinarski (1-0). Per quanto riguarda gli altri azzurri, Matteo Fiore (-70 kg) e Francesco Di Mauro (+70 kg) escono al secondo turno sconfitti rispettivamente dal kosovaro Rexhepi e dal giapponese Sakihama, mentre Daniele De Vivo (-63 kg) si ferma al primo incontro, eliminato dall’iraniano Davoudiiman.

Al femminile la migliore azzurra è Asia Agus (-47 kg), che viene eliminata di misura ai quarti dalla svizzera Voegelin (2-1). Grazie al passaggio in finale di quest’ultima, l’azzurra approda ai ripescaggi, ma viene subito sconfitta dalla tedesca Bugur per 1-0. Fuori invece al primo turno Martina Boselli (-54 kg) e Anastasia Capritti (+54 kg), battute rispettivamente dall’austriaca Devigili e dalla brasiliana Pinheiro.

Infine negli Under 21 Eleonora Lanzone (-55 kg) supera il primo turno, ma poi viene sconfitta di misura dalla canadese Carriere (2-1). Il cammino di Annamaria Damolideo (-50 kg) e Sara Brogneri (-61 kg) si ferma invece al primo incontro, eliminate rispettivamente dalla russa Asadullina e dalla marocchina Errabi.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL KARATE

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIJLKAM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *