Seguici su

Calcio

Italia-Svezia, ritorno playoff qualificazioni Mondiali 2018: si giocherà a Milano! San Siro per l’impresa degli azzurri. Date, programma e orari

Pubblicato

il

Ora è ufficiale: Italia-Svezia, match di ritorno dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2018, si giocherà allo Stadio San Siro di Milano. Gli azzurri scenderanno in campo lunedì 13 novembre (ore 20.45) e al Meazza cercheranno di strappare il pass per la rassegna iridata in programma la prossima estate in Russia.

La nostra Nazionale, che sarà impegnata a Solna (Stoccolma) nell’incontro di andata di venerdì 10 novembre (ore 20.45), proverà a centrare il grande risultato di fronte al proprio pubblico: un potenziale di 80000 spettatori pronto a sostenere Buffon e compagni nella corsa verso i Mondiali. L’unica mancata qualificata risale al 1958 quando pagammo a caro prezzo un ko con l’Irlanda del Nord.

Lo Stadio San Siro di Milano è una garanzia per l’Italia che qui non ha mai perso nella sua storia. In 56 precedenti nel capoluogo meneghino sono arrivate soltanto due sconfitte ma quando si giocava ancora all’Arena Civica (nel 1911 e nel 1925). Con la Svezia abbiamo giocato quattro volte a Milano: tre vittorie (1971, 1973, 1984) e un pareggio (1924). L’ultima volta in cui gli azzurri hanno calcato il prato del Meazza risale al 15 novembre 2016 (0-0 contro la Germania in amichevole).

La comunicazione arriva direttamente da Carlo Tavecchio, Presidente della FIGC, in occasione della riunione del Consiglio Federale: “E’ una scelta condivisa con il Ct e siamo sicuri che Milano risponderà al meglio, come ha sempre fatto nei confronti della maglia azzurra”.

Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio di Italia-Svezia, ritorno dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2018. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno, in diretta streaming sul sito della Rai e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

LUNEDI’ 13 NOVEMBRE:

20.45      Italia vs Svezia

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *