Hockey su pista, 2^ giornata Serie A1 2017-2018: impegni agevoli per Lodi e Forte dei Marmi, match clou tra Breganze e Bassano

Viareggio-Hockey-su-pista-Foto-hockeypista.it_.jpg

Impegni agevoli sulla carta per Lodi e Forte dei Marmi nella seconda giornata del campionato di Serie A1 2017-2018 di hockey su pista, in programma sabato 14 ottobre. I campioni d’Italia giocheranno in casa contro il Trissino, superato tra le mura amiche dal Monza nel primo turno, mentre i toscani affronteranno il Correggio, uscito sconfitto dal Breganze pochi giorni fa al termine di un’autentica battaglia. La qualità superiore delle due big del torneo dovrebbe rappresentare un marchio di garanzia per la vittoria, ma le insidie sono dietro l’angolo, soprattutto nelle prime gare, quando le squadre sono ancora in fase di rodaggio e non mancano le sorprese.

Il match clou della seconda giornata, in ogni caso, è il derby veneto tra Breganze e Bassano, due candidate ad un posto nei piani alti della classifica, entrambe reduci da un successo alla prima giornata. La campagna acquisiti faraonica del Breganze andrà a scontrarsi con la nouvelle vague del Bassano, che ha puntato sui giovani per ripartire dopo un’annata conclusa in crescendo. Ricca di spunti di interesse sarà anche la sfida tra Valdagno e Follonica, grandi deluse del primo turno, che cercheranno di riscattarsi in un match che potrebbe già spedirle a distanza siderale dalla vetta.

Il Monza, intanto, proverà a confermare l’ottima impressione mostrata col Trissino in un match apparentemente agevole al PalaRovagnati con il Giovinazzo, compagine uscita con le ossa rotte dal confronto col Lodi e smaniosa di inziare la sua scalata verso la salvezza. Il Sarzana, intanto, proverà a rifarsi con la matricola Thiene dopo il passo falso di Bassano, ma l’impresa non sarà affatto semplice, mentre il Viareggio dovrà attendere mercoledì 18 ottobre per dare linfa alla speranza di puntare al vertice della classifica sul campo dello Scandiano, reduce da uno straordinario pareggio in rimonta sul campo del Follonica.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: hockeypista.it

Lascia un commento

scroll to top