Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Supercoppa Italiana 2017: Milano Rossoblu-Rittner Buam vale il primo trofeo stagionale

Pubblicato

il

Si avvicina il momento dell’assegnazione del primo trofeo stagionale per l’Hockey su ghiaccio. La Supercoppa Italiana, infatti, è in programma sabato 14 ottobre alle ore 19.00 e vedrà scontrarsi l’Hockey Club Milano Rossoblu e il Rittner Buam. La partita, al termine della quale si assegnerà il titolo, vedrà affrontarsi la squadra milanese, vincitrice della IHL (Italian Hockey League, la serie cadetta) e della Coppa Italia 2016/17 contro i campioni in carica della Alps Hockey League 2016/17, lega che comprende squadra italiane, austriache e slovene.

Il Rittner Buam arriva alla sfida in forma splendida e vuole riscattare le tre sconfitte arrivate nelle precedenti edizioni: la squadra di Renon, infatti, è in testa alla Alps Hockey League dopo nove turni, con ventitré punti conquistati, frutto di ben otto vittorie e una sconfitta. Il pronostico, al momento, sembra pendere dalla loro parte ma si sa che in un gara secca può accadere di tutto e che, inoltre, la formazione dovrà convivere con il fardello delle tre sconfitte consecutive in Supercoppa, un trend decisamente da invertire.

L’Hockey Club Milano Rossoblu non parte battuto: nonostante militi nella serie cadetta, la compagine allenata da Massimo Da Rin ha collezionato ben cinque vittorie nei primi cinque turni stagionali, mettendo in mostra una superiorità a tratti schiacciante nei confronti delle avversarie. Chiaramente l’avversario di Milano è fra i più duri da affrontare, ma i rossoblu possono contare anche sul fattore campo. Infatti, la sfida si disputerà nel palazzetto milanese e per l’occasione ci si aspetta una grande affluenza di pubblico pronto a supportare e incitare la formazione di casa.

La partita, inoltre, sarà trasmessa in diretta tv nazionale su Sportitalia, visibile sia sul digitale terrestre che su Sky.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *