Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, EBEL 2017/2018: lo Znojmo rovina la festa a Bolzano. HC sconfitto nella serata delle leggende

Pubblicato

il

Era una serata di festa, cominciata con le emozioni e la commozione dei 3.000 del PalaOnda di Bolzano, che hanno omaggiato le leggende della squadra biancorossa, chiamate dalla voce storica di Oscar Dalvit. Applausi, una splendida coreografia e poi il gran finale, l’incontro con lo Znojmo. Andato peggio del previsto perché la festa è stata rovinata dai cechi, vittoriosi per 4-2.

Eppure Bolzano aveva cominciato benissimo: dopo il palo di Carlisle era stato Halmo, servito da Smith, a siglare il vantaggio al primo powerplay. La squadra di casa ha avuto l’opportunità di allungare ma non è riuscita a sfruttare prima due powerplay, poi un rigore sbagliato da Schweitzer. Znojmo è rimasta lì, sorniona, pareggiando in avvio di secondo drittel con Nemec. Petan ha riportato le Foxes in vantaggio ma il pareggio dei cechi è stato immediato, con Csamango che ha sorpreso Melichercik da lontano. Tutto si è quindi deciso nella terza frazione, quando a dieci minuti dal termine Nemec, lanciato in contropiede, ha trovato il rimorchio di Lattner che ha infilato all’incrocio dei pali. Bolzano, dopo aver resistito due minuti in inferiorità numerica, ha provato ad organizzare la reazione ma nel finale è arrivato il gol di Csamango a chiudere i giochi.

Negli altri incontri dell’ottava giornata continua a vele spiegate la marcia di Vienna, che dopo il gol iniziale di Villach ha ribaltato fino a vincere 3-1. Emozioni a non finire, poi, nei match tra Linz e Fehervar, e Klagenfurt ed Innsbruck, entrambi conclusi per 3-2 con Linz che tiene quindi il passo della capolista rimanendo al secondo posto in classifica. Graz è riuscita ad espugnare il ghiaccio del Dornbirn per 4-3 nonostante il tentativo di rimonta finale dei padroni di casa, mentre Salisburgo è riuscita a liberarsi di Zagabria solo nel terzo drittel, vincendo per 3-1.

 

I risultati dell’ottava giornata dell’EBEL 2017/2018

Vienna – Vllach 3-1
Linz – Fehervar 3-2
Klagenfurt – Innsbruck 3-2
Dornbirn – Graz 3-4
Salisburgo – Zagabria 3-1
Bolzano – Znojmo 2-4

La classifica

Vienna 21*
Linz 16
Znojmo 15
Innsbruck 14
Salisburgo 12
Klagenfurt 12
Graz 11
Villach 9
Zagabria 8*
Dornbirn 8
Fehervar 8
Bolzano 7

*una partita in meno

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI HOCKEY SU GHIACCIO

 





 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Bolzano Foxes

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *