Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, EBEL 2017-2018: che rimonta per Bolzano! Znojmo ripreso e battuto all’overtime

Pubblicato

il

Bolzano torna alla vittoria nel 14° turno dell’EBEL League, battendo per 4-3 lo Znojmo in rimonta. È stata un’altra grande prestazione per i ragazzi di Pat Curcio, capaci finalmente di concretizzare l’ottimo gioco mostrato recentemente. Proprio la sera prima, infatti, le Foxes erano state loro vittima di una rimonta a favore della capolista Vienna. Un risultato preziosissimo, che permette a Bolzano di chiudere con due punti il doppio turno in trasferta.

Bastano un minuto e venti ai biancorossi per passare in vantaggio, con la conclusione di Markus Gander deviata da Travis Oleksuk. Una Bolzano capace di sfiorare il raddoppio in più di un’occasione, senza riuscire a sfruttare un powerplay, prima di subire il pareggio di Patrik Novak. Nonostante le Foxes siano la migliore squadra in campo, ecco che nel finale di tempo arriva anche la beffa, con Eric Nemec che concretizza un powerplay. Bolzano non sfrutta un’altra superiorità all’inizio del secondo drittel, subendo addirittura la rete del 3 a 1, quando Jan Lattner infila con una bordata Jake Smith, in situazione di quattro contro quattro.

Ci si avvia quindi verso la sconfitta. Bolzano non riesce a ritrovare il gioco, concedendo addirittura due penalità che i cechi, fortunatamente, non sfruttano. A sei minuti dalla fine l’inerzia è tutta dalla parte dei padroni di casa, quando ecco che la partita cambia. I biancorossi si trovano in doppia superiorità e così Mike Halmo può accorciare le distanze. Passano appena 26 secondi e Mike Angelidis va alla conclusione, Marek Schwarz non trattiene ed Austin Smith insacca sulla linea di porta. Il 3-3 sancisce quindi l’overtime: ora l’inerzia è tutta di Bolzano ed il supplementare è una giostra di emozioni. Entrambe sfiorano più volte il goal, ma alla fine è Chris DeSousa a trovare la conclusione vincente, quella che sigla il 4-3 e regala vittoria e due punti a Bolzano.

Dopo 25 vittorie consecutive, 12 in questo campionato, si è fermata la corsa di Vienna. Gli austriaci, che già venerdì avevano rischiato contro Bolzano, sono stati sorpresi sul ghiaccio di Villach, che prima ha sfiorato la vittoria nei regolamentari (avanti 3-2 nel terzo drittel), poi ha vinto ai rigori. Ad approfittarne è stata Linz, che ha espugnato Fehervar nettamente per 4-1. Innsbruck, invece, è stata battuta per 8-5 in casa da Salisburgo, al termine di un incontro da fuochi d’artificio. Nell’ultimo incontro, infine, Klagenfurt ha espugnato Graz per 4-1.

 

I risultati della 14^ giornata dell’EBEL League 2017-2018

Znojmo – Bolzano 3-4 (OT)
Graz – Klagenfurt 1-4
Villach – Vienna 4-3 (d.t.r.)
Fehervar – Linz 1-4
Innsbruck – Salisburgo 5-8

La classifica

Vienna 37*
Linz 27
Innsbruck 23
Znojmo 22*
Klagenfurt 21
Graz 20
Villach 19
Salisburgo 18
Bolzano 16
Zagabria 15**
Dornbirn 14*
Fehervar 11*

*una partita in meno
**due partite in meno

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vanna Antonello / HC Bozen – Bolzano Foxes

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *