Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Serie A1 2017-2018: i migliori italiani della terza e quarta giornata. Chiesa, Giuliani e Amorosini, bene i giovani

Pubblicato

il

Primo doppio turno stagionale per il campionato maschile di Serie A1 di hockey su prato. Tra sabato e domenica sono stati ben 12 gli incontri giocati per la terza e la quarta giornata. Mantiene la vetta della classifica l’HC Bra che continua a macinare vittorie (è a quattro su quattro), doppio turno favorevole anche per l’Amsicora che è la prima rivale dei piemontesi. Vicine anche la sorpresa Juvenilia, Ferrini e Tevere EUR. Andiamo a scoprire i migliori tre azzurri del week-end.

Nicholas Chiesa: davvero dominante. Nuovo ruolo per lui da questa stagione nel Bra, è al centro dell’attacco e sta diventando davvero un’arma letale per la compagine piemontese. Sabato arrivano addirittura otto reti contro l’Adige, a segno anche domenica, primo nella classifica marcatori per dispersione: il classe ’95 è ormai una stella del campionato e può diventarlo addirittura dell’hockey mondiale con un processo di crescita costante. La nazionale si gode il proprio talento.

Davide Giuliani: 17 anni appena compiuti e già pronto al salto tra i grandi. Il giovanissimo amsicorino ha dato spettacolo sabato con la Tevere Eur: un gol mostruoso con stop, tre dribbling e tiro di rovescio. Davvero eccezionale.

Mattia Amorosini: a completare questo tris di giovani talenti c’è il forte giocatore bolognese, già convocato in nazionale maggiore da Da Gai nei precedenti eventi. E’ decisivo per la propria compagine spesso e volentieri con le sue giocate (su corto, ma anche su azione). Sabato è stato lui a trovare il pareggio in un match durissimo con il Bonomi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Andrea Lusso

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *