Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps Hockey League: Asiago ne fa nove e sale al terzo posto, Jesenice in testa

Pubblicato

il

Sabato sera si sono disputate ben sette partite della Alps Hockey League, con ben sei vittorie casalinghe. Nel big-match di giornata, Jesenice vince per 6 a 4  contro il Lubiana e ritorna in testa alla classifica mentre l’Asiago sale al terzo posto, dopo aver vinto nettamente con il Klagenfurt e centrando così la sesta vittoria di fila.

Jesenice, come detto, si è ripreso la testa della classifica vincendo il derby sloveno più importante. Partenza grandiosa dei padroni di casa, che dopo 12 minuti di gioco, sono sul 2:0 grazie alla doppietta di Markus Piispanen. L’Olimpia Lubiana si accende nel secondo tempo e dapprima pareggia i conti con una doppietta  Matic Kralj, poi passa in vantaggio ed un goal di Mark Selane. Jesenice, però, cambia marcia nella terza e nell’ultima frazione fissa un parziale di 3-1 decisivo per il 6-4 finale. Bregenzerwald batte 5-1 un Val Gardena sempre relegato al terzultimo posto in classifica: la squadra di Canazei, tuttavia, ha mostrato qualche timido segnale di ripresa, pareggiando immediatamente il vantaggio degli austriaci nel primo periodo e difendendosi benissimo nel secondo. È però nel terzo che la squadra crolla e subisce un parziale di 4-0, decisivo per la sconfitta.

Torna a vincere lo Zeller Eisbaren, che batte 3-1 il Vipiteno: partita molto veloce, rapida e combattuta quella fra le due squadre, che hanno dato prova di grande abilità e attitudine difensiva, come testimonia lo 0-0 a fine primo tempo. Dopo il vantaggio casalingo firmato Scholz, accade tutto negli ultimi cinque minuti di partita: pareggia Erlcher per il Vipiteno, poi in due minuti le due reti dei padroni di casa siglate da Scholz e Tapio per il 3-1 conclusivo. L’unica vittoria esterna è firmata dal Val Pusteria (4-2 al Feldkirch), che monopolizzano primo e terzo tempo, entrambi conclusi con un parziale di 2-0: decidono la partita le doppiette di Andergassen e Ringorose.

Anche il Fassa torna a vincere, nonostante le assenze di Andrè Vigl e Mattia Bernard. I falcons, in casa, si dimostrano una squadra molto competitiva, come visto anche dai risultati delle giornate precedenti in cui sono riusciti a fermare anche le prime della classe. Il 4-3 rifilato all’Egna porta le firme di Di DIomete (doppietta), Rothstein e del giovanel Marzolini. 5-3 del Cortina al Lustenau, nonostante il parziale di 0-2 iniziale in favore degli ospiti. Ciccarello, autore di una doppietta, e Manning guidano la rimonta, prima che Caletti ne segni altri due e porti il parziale sul 5-2: la rete di Putnik per gli ospiti serve solo per le statistiche. Asiago, infine, centra la sesta vittoria consecutiva e si porta al terzo posto in classifica a tre punti dallo Jesenice e due dai Rittner Buam, entrambe con una partita in più. Nel primo tempo la squadra di casa domina per tutti i 20 minuti, andando sul 4-0 e chiudendo la partita, poi amministrata fino al termine del match.

CLASSIFICA (dopo dieci giornate)

Jesenice* 24
Rittner Buam* 23
Asiago**, Olimpia Lubiana*** 21
Zeller Eisbaren 20
Cortina 19
Vipiteno* 17
Bregenzerwald 15
Val Pusteria*, Fassa* 14
Feldkirch** 13
Kitzbuhel** 11
Salisburgo**, Lustenau**, Val Gardena* 6
Egna* 1
Klagenfurt 0

*una partita in meno
** due partite in meno
*** una partita in più





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Asiago Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *