Golf, WGC HSBC-Champions 2017: Dustin Johnson si porta al comando. È fuga a due con Brooks Koepka. Francesco Molinari sempre nelle retrovie

Dustin-Johnson-The-Northern-Trust-2017-Golf-Twitter-PGA.jpg

Seconda giornata del WGC HSBC Champions 2017 sul percorso par 72 dello Sheshan International Golf Club di Shanghai e sempre Stati Uniti al comando del leaderboard. In testa si è portato Dustin Johnson, autore di uno strepitoso giro in 63 colpi. Il numero uno del mondo ha totalizzato ben nove birdie, sette dei quali nelle seconde nove e quattro nelle ultime quattro buche. Un filotto impressionante che lo ha portato al comando con un totale di -13, un colpo meglio del suo connazionale Brooks Koepka, leader di ieri ed ora secondo dopo un round in 68 (quattro birdie).

I due giocatori a stelle e strisce stanno provando la fuga perché al terzo posto, l’inglese Justin Rose, si trova a -9. L’oro di Rio ha girato in 68 oggi, perdendo qualcosa con il bogey alla buca 18. In parità con lui il thailandese Kiradech Aphibarnrat (giro in 70). Parecchi giocatori hanno trovato più difficoltà ad ottenere score bassi rispetto a ieri. L’americano Patrick Reed, ad esempio, ha girato in 70 ed ora è quinto a -8, seguito ad un colpo di distanza dall’inglese Matthew Fitzpatrick, dallo svedese Henrik Stenson e da altri due statunitensi, Matt Kuchar e Brian Harman. Il torneo rimane comunque apertissimo perché a completare la top ten ci sono giocatori del calibro dello spagnolo Rafa Cabrera Bello e l’inglese Tyrrell Hatton a -6.

Non è riuscito a recuperare Francesco Molinari, dopo la brutta giornata di ieri. Il torinese aveva trovato un po’ di ritmo nelle prime nove con quattro birdie, ma sul più bello sono arrivati puntualmente un bogey alla 5 e un doppio bogey alla 8. Il totale del giro è stato quindi 71, per un totale del torneo di +4, lontanissimo dalla vetta in 66^ posizione.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter PGA Tour

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top