Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour. Luke List al comando del The CJ Cup @ Nine Bridges, Justin Thomas scivola al quarto posto

Pubblicato

il

Cambio al vertice della classifica del The CJ Cup @ Nine Bridges (montepremi 9,25 milioni di dollari), torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Nine Bridges Golf Club di Jeju Island, in Corea del Sud. Luke List ha rimontato ben 11 posizioni con uno splendido secondo round ed ora svetta in testa alla leaderboard a quota -9 con 135 colpi totali. Lo statunitense guida una classifica in cui spicca il predominio statunitense, dato che in seconda posizione si trovano attualmente altri due giocatori made in USA, ossia Lucas Glover e Scott Brown, entrambi con 8 colpi sotto il par.

Il flop di giornata riguarda Justin Thomas, scivolato dal primo al quarto posto con un giro in 74 colpi, decisamente non all’altezza della sua classe, dopo una prima tornata conclusa a quota -9. Thomas ora è ai piedi del podio, a due lunghezze dalla vetta in compagnia dell’australiano Cameron Smith, entrambi con 7 colpi totali sotto il par. Alle loro spalle, in sesta piazza, c’è un quartetto composto dagli statunitensi Chez Reavie e Patrick Reed, dal sudcoreano Whee Kim e dall’australiano Marc Leishman, tutti a quota -6 e ancora pienamente in corsa per il successo finale, essendo a sole 3 lunghezze dalla vetta.

Da registrare anche il tracollo dello statunitense Tony Finau e dell’australiano Jason Day, che hanno perso quota e sono piombati al 24° posto con 2 colpi totali sotto il par in seguito ad un round nettamente al di sotto delle attese. Disastro, infine, per l’enfant prodige Xander Schauffele, che ha concluso il round in 82 colpi (+10) ed è attualmente 72° a distanza siderale dalle prime posizioni.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *