Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2018: Justin Thomas conquista The CJ Cup @ Nine Bridges alla seconda buca di playoff

Pubblicato

il

E’ Justin Thomas il primo vincitore della storia del The CJ Cup @ Nine Bridges (montepremi 9,25 milioni di dollari), evento del PGA Tour 2018 tenutosi sul difficile percorso par 72 del Nine Bridges Golf Club di Jeju Island (Corea del Sud).

La stella statunitense è ricorsa alle buche di playoff per avere la meglio di un brillante Marc Leishman. L’australiano, grazie ad un -2 siglato nel quarto ed ultimo round, era riuscito ad agguantare Thomas in vetta a -9 (279 colpi complessivi), rimandando tutti gli esiti alle buche supplementari. Scelta la buca 18 (par 5) per gli spareggi, dopo un prima nulla di fatto Thomas èriuscito a spuntarla trovando un gran birdie, conquistando così il suo ottavo titolo da professionista.

Completa il podio con -8 l’australiano Cameron Smith, tra i più ispirati in questa fase di stagione. -6 e quarta posizione per il sudcoreano Meen-whee Kim, che precede di una lunghezza l’indiano Anirban Lahiri, e gli americani James Lovemark, Brian Harman, Pat Perez, Luke List e Scott Brown.

Soltanto 11esimi l’australiano Jason Day, l’iberico Rafa Cabrera Bello, e l’idolo di casa Byeong-hun An, mai realmente in corsa per il titolo.

Come detto, la vittoria di Thomas equivale all’ottavo alloro nella giovane carriera da professionista. Il 24enne di Louisville aggiunge il trofeo coreano al Nationwide Children’s Hospital Championship (2014), ed ai CIMB Classic (2015, 2016), SBS Tournament of Champions (2017), Sony Open in Hawaii (2017), PGA Championship (2017), Dell Technologies Championship (2017).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter PGA Tour

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *