Seguici su

Golf

Golf, Open d’Italia 2017: la startlist e l’elenco completo dei partecipanti

Pubblicato

il

Manca due giorni, poi si alzerà il sipario sulla 74^ edizione dell’Open d’Italia di golf, in programma dal 12 al 15 ottobre al Golf Club Milano nel Parco di Monza. Il torneo avrà quest’anno un montepremi da sballo, 7 milioni di euro, essendo stato inserito nel circuito delle Rolex Series, ovvero gli appuntamenti più importanti e prestigiosi dello European Tour. Soprattutto, l’Open d’Italia rappresenta la prima tappa del progetto “Ryder Cup 2022”, iniziato dalla Federgolf. Tante saranno, come sempre, le iniziative collaterali. Su tutte l’ingresso gratuito per gli spettatori.

Per un montepremi alto, un field di assoluto livello con tante stelle al via. Tutte a caccia di Francesco Molinari, vincitore lo scorso anno e deciso a ripetersi. Saranno nove i giocatori tra i primi 50 al Mondo, guidati dallo spagnolo Jon Rahm, numero 5 e assoluta rivelazione del 2017. A proposito di spagnoli, però, spicca la presenza di Sergio Garcia, che finalmente ha trovato quest’anno il primo Major della sua carriera, il Masters di Augusta. Ancora, ci saranno il nordirlandese Graeme McDowell, vincitore nel 2004, il tedesco Martin Kaymer, gli inglesi Lee Westwood, Luke Donald, Tommy Fleetwood, leader della money list europea, e Tyrrell Hatton (tre top10 negli ultimi tre tornei compresa la vittoria nell’Alfred Dunhill Links), oltre a Thomas Bjorn, capitano del Team Europe per la Ryder Cup del 2018. Anche Rory McIlroy è stato avvistato per le vie di Milano: non è iscritto ma chissà che non possa fare una capatina al Parco di Monza anche solo in veste di turista…

Nutrita, ovviamente, anche la truppa italiana. Oltre a Francesco Molinari, ci saranno gli abituali frequentatori del tour europeo, ovvero Matteo Manassero, in cerca di un risultato importante per svoltare una stagione opaca, Edoardo Molinari, Nino Bertasio e Renato Paratore, accompagnati dal neo-pro Luca Cianchetti. Ancora, ci saranno Alessandro Tadini, Andrea Pavan, Nicolò Ravano, Enrico Di Nitto, Federico Maccario e i dilettanti Lorenzo Scalise e Stefano Mazzoli.

La startlist completa

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *