Seguici su

Golf

Golf, European Tour. Joost Luiten e Sergio Garcia in testa all’Andalucia Valderrama Masters. Ottima partenza per Edoardo Molinari

Pubblicato

il

Sergio Garcia recita al meglio il ruolo del padrone di casa e svetta in testa all’Andalucia Valderrama Masters, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 71 del Real Club Valderrama di Sotogrande, in Spagna. Il fuoriclasse iberico ha concluso il primo round in 66 colpi ed è in testa alla leaderboard in compagnia dell’olandese Joost Luiten con 5 colpi sotto il par, quanto basta per tenere a distanza un altro spagnolo, Pablo Larrazabal, e l’inglese Robert Rock, entrambi ad una sola lunghezza di ritardo dalla prima posizione. Rock, in particolare, è stato penalizzato da due bogey alle buche 14 e 15, che gli hanno impedito di volare in solitaria al comando.

L’anello di congiunzione tra i primi quattro e il resto del gruppo è lo statunitense Paul Peterson, quinto a quota -3, con appena un colpo in meno rispetto ad uno strepitoso Edoardo Molinari, sesto a pari merito con altri nove giocatori, ossia lo scozzese Scott Jamieson, l’argentino Ricardo Gonzalez, lo svedese Peter Hanson, il portoghese Ricardo Gouveia e gli inglesi James Morrison, Andrew Johnston, Richard Finch, Ben Evans e Oliver Wilson, tutti appaiati con 69 colpi totali. Per Dodo Molinari c’è persino il rimpianto per due bogey alla 16 e alla 18 che avrebbero reso ancor più allettante la sua classifica.

Ottima anche la prova di Matteo Manassero, anch’egli sotto il par, a quota -1, grazie ad un birdie alla 18 che lo ha proiettato al 16° posto in compagnia di altri 10 atleti. Meno performante Nino Bertasio, che ha forse pagato a caro prezzo un calo di tensione dopo l’exploit dell’Open d’Italia ed ora è 70° a quota +3, a pari merito con un altro azzurro, Andrea Maestroni, mentre Renato Paratore è soltanto 108° con 77 colpi (+6) e per lui lo spettro del taglio rischia già di materializzarsi.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *