Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Shirai fa il bis al volteggio. Srbic batte Zonderland alla sbarra, Zou sconfigge Verniaiev sugli staggi

Pubblicato

il

A Montreal (Canada) si sono disputate le ultime Finali di Specialità dei Mondiali 2017 di ginnastica artistica. Oggi si sono assegnati tre titoli maschili.

 

VOLTEGGIO:

Kenzo Shirai confeziona una sbalorditiva doppietta: dopo aver trionfato ieri al corpo libero, la vite umana si impone anche alla tavola sconfiggendo l’ucraino Igor Radivilov per un solo millesimo (14.900 a 14.899). Per il nipponico si tratta della terza medaglia in questa rassegna iridata (ha vinto anche il bronzo all-around). Medaglia di bronzo per il sudcoreano Hansol Kim (14.766) che tiene giù dal podio l’eterno Marian Dragulescu (14.716). Finale caratterizzata dall’assenza dell’ultimo minuto di Yang Hakseon, Campione Olimpico di Londra 2012 e primo in qualifica.

 

PARALLELE PARI:

Show del cinese Jingyuan Zou che parte per primo, stampa 15.900 e a soli 19 anni si laurea Campione del Mondo alla prima grande uscita internazionale dopo un paio di tappe di World Challenge Cup. Il Campione Olimpico Oleg Verniaiev si deve accontentare della medaglia d’argento (15.833), bronzo per il russo David Belyavskiy.

 

SBARRA:

Il 21enne croato Tin Srbic ha compiuto l’impresa e a sorpresa si è laureato Campione del Mondo (14.433): fino a oggi aveva solo ben figurato nel circuito della World Challenge Cup. Ricorderà sempre di essersi lasciato alle spalle il fenomeno Epke Zonderland, Campione Olimpico in carica e grande favorito della vigilia che ha dovuto realizzare un numero per recuperare da un errore (14.233). Doppietta olandese visto che il bronzo è andato al collo di Bart Deurloo (14.200).

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *