Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Prima giornata ricca di big! Paseka, Melnikova, Derwael, Black, Tinkler e Fragapane sugli scudi

Pubblicato

il

Oggi martedì 3 ottobre le ragazze debutteranno ai Mondiali 2017 di ginnastica artistica che si stanno svolgendo a Montreal (Canada). Le prime due suddivisioni (delle cinque previste) scenderanno in pedana per il turno di qualificazione e lo spettacolo è annunciato: ci sarà da divertirsi visti i nomi importanti che saranno impegnati in gara, pronte a ottenere il miglior risultato possibile sperando di strappare un posto in Finale anche se dovranno attendare le avversarie nelle tre suddivisioni in programma domani (tra cui anche l’Italia che sarà impegnata alle ore 22.00 di mercoledì 4 ottobre).

 

L’attesa è soprattutto per lo squadrone russo (dalle 22.00). Angelina Melnikova ed Elena Eremina sono tra le favorite per un posto sul podio nel concorso generale, tra l’altro la Melnikova è la Campionessa d’Europa al corpo libero ed è dotata di una buona trave, attrezzo in cui si fa apprezzare Eremina. Occhi puntati su Maria Paseka, Campionessa del Mondo al volteggio che vuole difendere strenuamente il titolo, e su Anastasia Iliankova, nuovo grande nome a livello internazionale che è molto accreditata alle parallele.

In pedana anche un’altra medaglia di Rio 2016: è Amy Tinkler, bronzo al corpo libero proprio davanti alla nostra Vanessa Ferrari. La britannica non sembra essere in grandissima forma ma al quadrato può sempre dire la sua al pari della connazionale Claudia Fragapane, con i suoi esercizi infarciti di difficoltà e pronta finalmente a trovare la giornata perfetta senza errore. La ragazza di origini italiane è attesa anche al volteggio, difficile aspettarsi molto dalle britanniche nel concorso generale ma mai dire mai.

Spicca anche il Canada padrone di casa: Ellie Black è la capitana, abile su tutti gli attrezzi, accreditata per una posizione di vertice nel concorso generale. Potrebbe dire la sua anche Isabela Onyshko, si punta molto sul volteggio di Shallon Olsen e sul corpo libero di Brooklyn Moors (buon sangue non mente). Imperdibile ovviamente la belga Nina Derwael, Campionessa d’Europa alle parallele che porterà in gara un esercizio molto difficile con l’intento di far saltare il banco.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI DI GINNASTICA

 





 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *