Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Catalina Ponor: “Mi ritiro, la mia carriera finisce qui”. La Divina abbandona, carriera mostruosa

Pubblicato

il

Ho cercato di fare il miglior esercizio alla trave. Durante gli allenamenti è andato tutto per il meglio, so di essere preparata e so certa che avrei potuto fare molto meglio. La gara è gara, questo è successo. Ora posso davvero dire che è arrivato il momento di lasciare la ginnastica“. Con queste parole pubblicate sul suo account Instagram, Catalina Ponor annuncia ufficialmente il proprio addio all’artistica e il suo ritiro definitivo dalle scene, subito dopo le qualificazioni dei Mondiali 2017 che purtroppo non le hanno regalato delle finali.

La Divina di Costanza ha segnato l’ultimo decennio della disciplina, ha vinto ben tre ori alle Olimpiadi di Atene 2004, il palmares tra Europei (cinque titoli sui 10cm, l’ultimo questa primavera davanti al suo pubblico di Cluj) e Mondiali è ricchissimo (anche se manca un oro iridato), l’eleganza e la classe l’hanno sempre contraddistinta. In passato si era già ritirata nel 2007 tornando però nel 2011, poi lo stop dopo Londra 2012 e il nuovo rientro nel 2015. Portabandiera della Romania a Rio 2016, questa volta la 30enne dovrebbe essere all’addio definitivo. E il movimento della sua Nazione è sempre più allo sbando…

 

And this is it !! ❤️

Un post condiviso da Catalina Ponor Official (@catalina_ponor) in data:

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *