Seguici su

Football Americano

Football americano, NFL 2017/2018: Aaron Rodgers guida Green Bay alla vittoria su Dallas. Kansas City imbattuta, perde ancora Oakland

Pubblicato

il

Il piatto forte della Week 5 dell’NFL era sicuramente il rematch dell’incontro dei playoff dello scorso tra i Dallas Cowboys e i Green Bay Packers. Sembrava poterci essere rivincita per la squadra di casa, dal momento che gli ospiti sono stati in netta difficoltà nella prima parte, alle prese con l’assenza di Ty Montgomery, infortunato la scorsa settimana. Green Bay è stata abile a sfruttare le incertezze difensive di Dallas (Jordy Nelson lasciato solo per il TD), poi nel finale ci ha pensato Aaron Rodgers (19/29, 221 yards, 3 TD). I Cowboys sono passati in vantaggio ad un minuto dalla fine grazie al TD di Dak Prescott (25/36, 251 yards, 3 TD) ma la stella di Green Bay ha trovato Davante Adams per il TD della vittoria (35-31) a 11″ dalla fine.

Come la scorsa settimana c’è ancora una sola squadra imbattuta e sono i Kansas City Chiefs. La squadra di Andy Reid ha battuto per 42-34 gli Houston Texans al termine di un incontro dalle mille emozioni. Alex Smith ha spaccato la partita nella prima metà (29/37, 324 yards e 3 TD) ma nel finale Houston ha trovato la forza di reagire grazie allo scatenato rookie DeShaun Watson, 5 TD per la seconda settimana consecutiva (16/31, 261 yards). Non è bastato ai Texans, che hanno ricevuto un’altra mazzata: J.J. Watt, infatti, starà fuori fino a fine stagione per la frattura del piatto tibiale.

Terza sconfitta consecutiva per gli Oakland Raiders, costretti a fare a meno di Derek Carr per altre tre-quattro settimane per via dell’infortunio alla schiena patito a Denver. La sua riserva, EJ Manuel, non si è mal comportata (13/26, 159 yards e 1 TD) ma nemmeno il TD di Marshawn Lynch è bastato. I Raiders non sono riusciti a contenere le corse di Baltimore, vincitrice per 30-17 nonostante nessun TD lanciato dal suo quarterback Joe Flacco (19/26, 222 yards). Giorgio Tavecchio prosegue il suo percorso netto, senza errori: ieri infatti ha convertito entrambe le trasformazioni e segnato l’unico field goal calciato, da 32 yards.

È tornata alla vittoria anche New England, che nel Thursday Night si è sbarazzata dei Tampa Bay Buccaneers per 19-14. Partita più complicata del previsto per Tom Brady e soci, che hanno avuto difficoltà nel concretizzare i loro drive offensivi. Brady, infatti, è andato oltre le 300 yards (303, 30/40) lanciando però un solo TD. Giornata stortissima per Ben Roethlisberger ed i Pittsburgh SteelersBig Ben ha lanciato ben cinque intercetti, due dei quali portati direttamente in end zone – cosa che non gli succedeva dal 2006. Jacksonville ha ringraziato vincendo per 30-9.

Continua inesorabile la marcia dei Philadelphia Eagles, alla quarta vittoria in cinque gare grazie ad uno scatenato Carson Wentz, che ha lanciato ben tre TD nel primo quarto, uno dei quali per 59 yards. Il parziale di 21-0 ha indirizzato il match contro Arizona fino al 34-7 finale. Proseguono senza vedere la luce fuori dal tunnel i New York Giants, sconfitti in casa anche dai Los Angeles Chargers. Per la squadra della Grande Mela, poi, anche la notizia dell’infortunio di Odell Beckham Jr.: dovrà essere operato e con molta probabilità salterà il resto della stagione.

Nel Monday Night, grande equilibrio tra Chicago e Minnesota. Partita dominata dalle difese nella prima parte (Chicago a segno con una safety e Sam Bradford con più sack subiti che lanci completati), mentre nel terzo quarto si sono scatenati gli attacchi. Minnesota ha provato prima ad avvantaggiarsi con il TD con corsa da 58 yards di Jerick McKinnon prima del pareggio firmato dal quarterback di Chicago, il rookie Mitchell Trubisky (12/25, 128 yards). A due minuti dalla fine, però, le difese sono tornate decisive: Harrison Smith ha siglato un intercetto in pieno field goal range, consentendo a Connor Barth di calciare allo scadere per la vittoria dei Vikings 20-17.

 

I risultati della Week 5 di NFL

Tampa Bay Buccaneers – New England Patriots 14-19
Cincinnati Bengals – Buffalo Bills 20-16
Cleveland Browns – New York Jets 14-17
Detroit Lions – Carolina Panthers 24-27
Indianapolis Colts – San Francisco 49ers 26-23
Miami Dolphins – Tennessee Titans 16-10
New York Giants – Los Angeles Chargers 22-27
Philadelphia Eagles – Arizona Cardinals 34-7
Pittsburgh Steelers – Jacksonville Jaguars 9-30
Los Angeles Rams – Seattle Seahawks 10-16
Oakland Raiders – Baltimore Ravens 17-30
Dallas Cowboys – Green Bay Packers 31-35
Houston Texans – Kansas City Chiefs 34-42
Chicago Bears – Minnesota Vikings 17-20

Bye: Atlanta Falcons, Denver Broncos, New Orleans Saints, Washington Redskins

LE CLASSIFICHE

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL FOOTBALL AMERICANO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Oakland Raiders

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *