Seguici su

Formula 1

F1, GP Stati Uniti 2017 – Lewis Hamilton: “La vittoria è stata straordinaria, mi sarei aspettato maggior resistenza da Sebastian Vettel”

Pubblicato

il

Il nono successo stagionale nel GP degli Stati Uniti, 17ma prova del Mondiale F1 avvicina sempre di più Lewis Hamilton al suo quarto titolo iridato. Nel prossimo GP del Messico il britannico potrebbe laurearsi campione del mondo ed in caso di vittoria della Ferrari di Sebastian Vettel, al pilota della Mercedes potrà bastare anche un quinto posto.

Un Hamilton raggiante nella conferenza stampa del post gara, entusiasta per la propria prestazione anche per il Mondiale costruttori vinto per la quarta volta consecutiva dal proprio team: “Mi voglio congratulare prima di tutto con il team che sono stati protagonisti di un lavoro straordinario e la quarta vittoria consecutiva del titolo costruttori lo dimostra. Ci siamo uniti come squadra quest’anno più che mai. La gara è stata grandiosa, probabilmente una delle più divertenti che abbia mai fatto. Non ero stato autore di una gran partenza e sicuramente Sebastian (Vettel ndr.) era partito molto bene”, sottolinea Lewis che aggiunge:L’ho presa con tranquillità perché so che si può superare con tranquillità qui. E’ stato grandioso restargli attaccato e, come accaduto nel 2012, sono riuscito a superarlo. Pensavo che Vettel avrebbe opposto maggiore resistenza, io al suo posto lo avrei fatto, ma è stato corretto nel frangente. La vittoria sia stata straordinaria e la macchina mi ha supportato al 100%

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *