Seguici su

Formula 1

F1, GP Stati Uniti 2017 – Kimi Raikkonen: “Credo di avere disputato una buona gara, la vettura era perfetta”

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen si gusta un terzo gradino del podio (clicca qui per l’ordine d’arrivo) che sulla linea del traguardo sembrava svanito, visto l’incredibile sorpasso subito da Max Verstappen. Dopo i cinque secondi di penalità inflitti al pilota olandese, però, “Ice man” ha potuto fare il suo nuovo ingresso sul podio di Austin, al termine di un GP degli Stati Uniti (clicca qui per la cronaca) tutto sommato positivo per il finlandese. Per lunghi tratti della gara texana, infatti, sembrava avere a disposizione un ritmo superiore addirittura al compagno di scuderia.

Quanto successo nell’ultimo giro ha rappresentato gran parte della gara per Raikkonen. “Sinceramente quando sono arrivato ai box dopo la gara ero veramente deluso, perchè credevo che il mio terzo posto fosse ormai un lontano ricordo – svela il campione del mondo 2007 durante le interviste di rito sul podio, quest’oggi condotte dal velocista Usain Bolt – Poi, grazie al problema che ho avuto con Max Verstappen, ed alla sua penalizzazione, sono tornato avanti di una posizione e credo che sia stato giusto così”.

Un giudizio sul GP degli Stati Uniti? “Credo che sia stata una bella corsa. Il tracciato favorisce i sorpassi e le battaglia in pista, per cui sono soddisfatto di quanto ottenuto. La mia vettura è risultata eccellente lungo tutti i 56 giri, per cui sono doppiamente contento. Alla fine ho dovuto gestire la situazione, sia a livello di gomme che di consumo di carburante, per cui non potevo andare oltre questa posizione”. 

 

 





 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *