Seguici su

Formula 1

F1, GP Messico 2017 – Sebastian Vettel: “Complimenti a Hamilton per il titolo, io sono molto deluso”

Pubblicato

il

Si aspettava una gara completamente diversa Sebastian Vettel che, dopo essere partito dalla pole position, ha visto rovinato il suo GP del Messico per colpa dei contatti tra curva 2 e curva 3 nel corso del primo giro con Max Verstappen e Lewis Hamilton. Pit stop immediato con cambio dell’ala anteriore e rimonta dal fondo della graduatoria che, comunque, ha portato il tedesco fino ad una incredibile quarta posizione. Il ritmo messo in mostra sul tracciato di Città del Messico fa mangiare le mani al tedesco che, con il senno di poi, poteva contendere il successo fino alla fine a Verstappen. Come se non bastasse, la matematica che ha consegnato il titolo al rivale, fa aumentare a dismisura il dispiacere.

La gara si è decisa in partenza, anche per colpa di un Max Verstappen troppo irruento? “Onestamente non credo sia importante in una giornata come quella di oggi parlare di queste cose – taglia corto un Vettel davvero giù di corda ai microfoni di Sky Sport – L’unica cosa che dobbiamo fare è complimentarci con Lewis Hamilton che ha vinto con pieno merito il titolo. Per me rimane una grande delusione, non voglio parlare di altro”. 

Non vuoi nemmeno guardare il bicchiere mezzo pieno? “So che abbiamo fatto diverse cose positive quest’anno, ma in questo momento sono triste e non voglio pensare a queste cose. Prevale l’amarezza. Perchè il team sta lavorando tanto, duramente. io mi aspetto di dare loro il doppio di quello che sto facendo per portarli alla vittoria. Non ci siamo riusciti, per cui non penso alle cose positive”.

Un pizzico di fortuna in più poteva fare la differenza? No. Le cose avvengono per un motivo, non per caso. Succede, non ci ha detto bene, ma capita. Abbiamo disputato una battaglia corretta con regole alla pari e ha vinto Lewis. Bravo lui”. 





 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *