Seguici su

Equitazione

Equitazione, World Cup Verona 2017: l’Italia parte a razzo! Filippo Marco Bologni e Luca Maria Moneta subito protagonisti

Pubblicato

il

Parte sotto i migliori auspici per l’Italia la tappa di Verona della Longines FEI World Cup 2017-2018. Filippo Marco Bologni ha trionfato nel Premio Laurent-Perrier, categoria a due fasi con ostacoli dell’altezza di 1 metro 40/45, gara di apertura del CSI5*-W di Jumping Verona. L’azzurro ha arrestato il cronometro sul tempo di 32”56 in sella a Quidich de la Chavee, conquistando la sua prima vittoria in terra scaligera alla sua quinta partecipazione e lasciandosi alle spalle un altro italiano, Luca Maria Moneta, secondo con uno splendido percorso netto in sella ad Ambra e il tempo di 33”53. Sul terzo gradino del podio è salito lo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar, che ha concluso la sua prova in 34”14 in sella a Fidux.

Ben 20 atleti sono riusciti a realizzare un percorso netto, ma l’Italia è stata protagonista anche con l’ottavo posto di Claudio Delnevo in sella a Clarico e il 14° posto di Lorenzo De Luca con Balou de Coeur Joye. Luca Maria Moneta, in ogni caso, ha fatto ancora meglio nel Premio Kask, categoria a tempo con ostacoli da 1.50 mt, dominando la gara in 58”38 in sella al fido Neptune Brecourt e lasciandosi alle spalle di oltre 5 secondi la svizzera Jane Richard Philips (63”47) con Izmir van de Baeyenne e l’azzurro Massimiliano Ferrario (63”92) con Loro Piana Rigoletto della Florida.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Luca Maria Moneta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *