Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Italia terza nella Coppa delle Nazioni di Rabat dietro a Svizzera e Francia

Pubblicato

il

Inizia con un podio l’intenso weekend del Salto Ostacoli azzurro. L’Italia ha conquistato il terzo posto nella Coppa delle Nazioni del CSIO3*-W di Rabat, terza tappa del Marocco Royal Tour, chiudendo con 24 penalità complessive le due manche. Il team agli ordini di Emanuele Gaudiano, per la prima volta in veste di capo équipe, era composto da Marco Viviani su Igor de Muze (4/8) Matteo Zamana su Eh Querry (4/0), Antonio Maria Garofalo su Hope Vd Horthoeve (18/8) e dal carabiniere Emanuele Massimiliano Bianchi su Vadetta Ch Mettenhof (8/0). Ottima, in particolare, la prova di Matteo Zamana, che ha commesso un solo errore nella prima manche, completando uno splendido percorso netto nella seconda.

A trionfare è stata la Svizzera, che ha sfruttato al meglio il doppio netto della fuoriclasse Nadja Peter Steiner in sella a Saura de Fondcombe, chiudendo con 8 penalità complessive, tutte accumulate nella prima manche con Alain Jufer su Rahmannshof Tic Tac, Aurelia Loser con Quelmec du Gery e Pius Schwizer con Balou Rubin R.

Secondo posto per la Francia, che ha sprecato il vantaggio della prima manche, incamerando tutte le sue 12 penalità nella seconda prova con Max Thirouin in sella a Utopie Villelongue, Romain Lavigne e Pharaon Belle Menee, Severin Hillereau e Radja d’Artemis, Julia Dallamno e Hoepala VH Daalhof. Per gli azzurri, in ogni caso, arriva un podio di assoluto rilievo, un piazzamento che fa ben sperare anche nell’ottica di un futuro ricambio generazionale in una specialità che sta vivendo un momento d’oro.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *